In occasione della consueta conferenza stampa pre partita, che vedrà i rossoverdi impegnati contro la Lucchese, è intervenuto il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Indubbiamente contro iI Perugia potevamo fare scelte migliori e interpretare meglio il gioco. L’aspetto tecnico l’ha fatto da padrone, la squadra sa cosa poteva fare meglio. Oggi ci abbiamo lavorato e domani la squadra farà meglio. Il derby è una partita a sé, molto sentita. Il pubblico ha dimostrato di essere da categoria superiore; noi siamo una grande squadra e dobbiamo fare lo step di diventare una grandissima squadra”.
“I ragazzi sono usciti stremati dal derby dal punto di vista fisico, quindi non posso rimproverare nulla riguardo l’impegno e la voglia di vincere. Dobbiamo rimanere equilibrati sapendo che nel calcio tante volte ottieni ciò che meriti, anche se a volte ti gira contro. A poche giornate dalla fine questa squadra è arrivata a giocarsi il campionato”.
“Cicerelli è in dubbio, ha lavorato a singhiozzo in questa settimana. Abbiamo studiato su più soluzioni, mi dispiace per gli infortuni di Brignola e Loiacono, il primo stava lavorando per rientrare in forma, il secondo è un leader caratterialmente. Chi scenderà in campo non li farà rimpiangere, la rosa mi dà grandi garanzie”.
“Più di uno meriterebbe di giocare, poi va fatto coincidere l’equilibrio della squadra e quello strategico. I cambi fanno la differenza e capire chi ha caratteristiche di impatto a gara in corso è un ragionamento da fare. La squadra ha lavorato bene in settimana, i ragazzi percepiscono che è un momento importante della stagione. Non si può più sbagliare. Voglio esprimere parole di elogio per l’allenatore della Lucchese, che ha tenuto la squadra dritta nei moneti di difficoltà; come noi in passato. Una squadra che fa quattro pareggi e quattro vittorie nelle ultime dieci e si vuole salvare significa che sta bene”.
“La Lucchese è molto organizzata, riparte bene e in avanti sono pericolosi. Mentalmente e fisicamente sta benissimo, sarà determinante l’approccio alla partita. Domani mi aspetto una squadra feroce che vuole ottenere i tre punti, come sempre abbiamo fatto, più puliti tecnicamente e nelle scelte negli ultimi trenta metri. I tifosi è tutto l’anno che ci seguono, il merito è dei ragazzi che hanno riacceso il fuoco dentro questa piazza. Ci è dispiaciuto non vincere il derby”.
“Siamo una squadra forte, migliore attacco e migliore difesa. Quando qualcuno storce il naso sui ragazzi mi viene da ridere, i dati non mentono a cinque giornate dalla fine. Abbiamo dei valori, soprattutto morali. Non ci penso ai due punti di penalità, siamo concentrati a recuperare sul campo. Non speriamo in niente e facciamo affidamento solo sulle forze del gruppo”.
Ormai che te vuoi sbaglia ‘….
Oggi infatti bellissima partita
Bhè in effetti ha mantenuto la.parola …
3 partite perse su 33, miglior attacco, miglior difesa, 72 punti sul campo e qualcuno ha il coraggio di definirlo somaro??
Ci possono stare le critiche, per carità, ma ricordatevi di un vostro caro amico che ve ne ha fatte perdere tipo 12 una di seguito all’altra…
Forza Fere! ❤️💚
Per fortuna gli allenatori della conca…
Nelle partite decisive hai sempre toppato!
Con una Ferrari in mano dovevi essere primo con 10 punti di distacco.
Somaro!
Daje mister forza!
Questo de forza ne ha poca e niente ,se stava all’Entella avevamo vinto il campionato in Carrozza.
Vedi un po, spero che la paura la cominciamo a mettere da parte cosa che c’è stata anche con squadre modeste vedi l’ultima ; altrimenti non si va da nessuna parte.
Con la cifra tecnica che abbiamo arrivare secondi e’ un fallimento dispiace essere i primi degli ULTIMI.
Purtroppo tu ne hai sbagliate troppe….