Al termine della partita tra Ternana e Perugia, terminata in parità, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Abbiamo concesso il nulla al Perugia e abbiamo colpito tre traverse, non siamo stati sterili. Potevamo essere più diretti, che però significa riempire meglio l’area e, quindi, essere più puliti dal punto di vista tecnico. Abbiamo trovato pochi spunti e combinazioni. Potevamo fare di più”.
“Loiacono ha avuto una distorsione alla caviglia. Mi aspettavo una partita di duelli ed intensa, ecco perché ho scelto Vallocchia. Ho accelerato il cambio a fine primo tempo perché avevamo la partita in controllo e volevamo aumentare il tasso tecnico. Con tre uomini a centrocampo abbiamo concesso qualcosa in più, poi passando con due mediani siamo tornati a giocare meglio. Gli ultimi quindici minuti per inerzia siamo riusciti a creare qualcosa. Il campo non ci ha aiutato. Andiamo avanti e ci teniamo questo punto, il campionato è lungo e continuiamo a pedalare”.
“La cornice di pubblico è da categoria superiore, l’abbiamo subito emotivamente all’inizio. Potevamo essere più aggressivi sulle seconde palle perché loro tenevano un blocco basso. Nel primo tempo non c’era ritmo nel gioco e questo non ci ha aiutato. L’ingresso di Aloi ci ha dato più energia, però sulle fasce non siamo riusciti a sfondare. Le vere occasioni sono arrivate dai cross, quando abbiamo riempito l’area”.
“I dati sono oggettivi però vanno analizzati, nelle partite importanti non abbiamo vinto però sono sereno da quel punto di vista perché la squadra ha sempre fatto le sue partite. L’arbitro è stato bravo, però nelle partite importanti non si può spezzettare il gioco altrimenti si condiziona l’andamento della gara”.
“Cicerelli aveva un fastidio al flessore in settimana, ho voluto sostituirlo perché mancano ancora cinque partite. Ci è mancata la zampata vincente, però questi match si rischiano anche di perdere. Basta un contropiede dell’avversaria per perdere, noi siamo stati bravi perché ne abbiamo concessi solo due. E’ sempre un derby e l’aspetto emotivo ne fa da padrone”.
Se il perugia a porta vuota di testa fa goal invece che palo che avresti detto ???
Tutto fa curricolae vecchio volpone 😉
Penso proprio di sì..
Il mister le partite dell’Entella le guarda?Pochi schemi,niente possesso palla,lanci lunghi,aggressione dell’area avversaria in gruppo,e ci scappa il gol o spesso l’autogol….
Penoso …
Gioco lentissimo e noiosissimo la processione ve scappa via ma dove l’hai imparato sto gioco?
La prossima volta portatevi una sedia per uno.
Finché c’è Abate che preferisce il non gioco al gioco per me è finita. Abbiamo buttato un campionato. Presidente cerca subito l’ alternativa per il prossimo campionato a Terni purtroppo non c’è ne và una bene!
Immagina come ti risponderebbe Emilio Fede? 🤬🤬🤬
Sarà un tira e molla fino alla fine. Bellissimo campionato. Vinca il migliore
Rosica ucello…
Però non si è vinto!!!!
Ritenta sarai più fortunato
Due derby…. contro un avversario pressoché..NULLO… zero goal e due pareggi… Abate e soci qualcosa puzza…e non poco…!
C’era una canzone che diceva SI PUÒ FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI, SI PUÒ FARE DI PIÙ…………com un bravo allenatore che è portato all’ attacco non a fare melina Capuano Tito Capuano etc. Uno schifo vedere questo spettacolo, se non gira Cicerelli il resto è fuffa! Buona serata a tutti!
Fondamentale ha ragione su tutto. Quello che qualcuno non ha capito è che era un DERBY,che come spesso succede non vince il migliore e comunque loro venivano da un buon momento con il nuovo allenatore…questo è il calcio.
Se vuoi vincere un campionato devi giocare le partite dal primo minuto all’ultimo non devi giocare partite importanti facendo 2 tiri in porta. Mister bocciato
Troppi errori dal Mister non si possono giocare partite decisive sperando che capiti l’occasione buona
Messaggio per il Presidente che vuole vincere il campionato…….
con questo soggetto in panca non vinceremo NULLA, ci ha fatto fare 2 figure di M e i perugini ci prendono per c..o con la squadra che abbiamo e metti fine a questo gioco se si può chiamare tale che è schifoso.
CACCIALO SUBITO
Ma che partita hai visto?..secondo tempo solo Perugia!!!
Lascia stare dovevi fare 6 finali invece siete stati ridicoli le dobbiamo vincere tutte hai detto perso troppi punti con il Campobasso due volte con questa squadra di seconda categoria siete la vergogna. Di questi colori poi volete lo stadio pieno ……siete stati scandalosi lascia stare
Film visto e rivisto negli anni, ogni volta che c’è una partita chiave la Ternana delude, quello che dici lo vissuto, tranne un anno che siamo andati a vincere ad Enna o Rende non vorrei sbagliare e ci siamo salvati😎😎😎
Non prenderci in giro
Il campionato e’ lungo? Il campo non ci ha aiutato? Ma scusate stiamo su scherzi a parte.
Meglio tacere.
Abbiamo fatto una gran bella figura davanti a un pubblico di categoria superiore !
Taci somaro!
Le traverse non sono gol solo legni
La prossima volta preparate una di partita invece de 5,che poi te se mischiano le idee e non ce raccapezzi niente!ma Donnarumma si è trombato qualcuno della tua famiglia?
Direi vergogna e’ poco, indecenza calcistica.
Punto e basta
Ti sei giocato la Serie B
Vergogna mister…chiedete scusa ai dodicimila ternani!