Ternana-Perugia 0-0, il colpo resta pure stavolta in canna

Rossoverdi sterili e imprecisi, biancorossi attenti ma anche graziati da Gemello e i pali

Allo stadio Liberati, è stato 0-0. Ternana e Perugia non segnano nemmeno un gol e la squadra rossoverde perde di nuovo terreno dalla Virtus Entella, che torna a +4 in classifica. La Ternana recrimina per due legni e per una grande parata nel finale di Gemello, ma per quasi tutta la partita pecca di imprecisione e di poca lucidità. Stavolta non hanno funzionato i collegamenti e sono stati sbagliati troppi palloni. Ne è uscito un derby rimasto in gola agli oltre 10.000 spettatori sugli spalti del Liberati. C’erano solo quelli di fede rossoverde, visto che alla tifoseria perugina sono vietate le trasferte per quattro mesi.

GARA CHIUSA. Prima frazione senza troppe emozioni. Era un derby e la partita è stata subito complicata per entrambe. Tanti errori e imprecisioni nei passaggi. Nei primi 20 minuti sono arrivati anche due infortuni, quello di Loiacono nella Ternana e quello di Lewis nel Perugia. Due cambi in difesa, uno per parte. Meglio la Ternana nel possesso palla, ma non è riuscita mai a creare pericoli. Al 28′, un’occasione per Cianci, che non è arrivato d’un soffio di testa sulla palla sotto porta. Folata improvvisa, poi, con De Boer e un suo tiro da fuori che ha scheggiato la traversa. La risposta perugina è arrivata solo a pochi secondi dall’intervallo, con una ripartenza improvvisa, un cross da sinistra e un colpo di testa ravvicinato di Montevago respinto dal palo esterno.

SFORTUNA FINALE. Ripresa con la Ternana ancora sterile. Perugia migliore rispetto al primo tempo, con diversi tentativi di ripartire in contropiede sfruttando gli errori dei rossoverdi e le loro palle perse. Ma è stata la squadra di Iganzio Abate ad aver avuto l’occasione più netta nell’ultimo quarto d’ora, quando il nuovo entrato Ferrante ha colto la traversa su una conclusione pericolosa. Ultimi minuti con le Fere a provare ultimi e disperati affondi, ma contro un Perugia ben chiuso gli spazi sono sempre mancati. Finale con un Gemello in grandissimo spolvero a compiere una grande parata su tiro ancora di Ferrante, deviando la palla sul palo.

Il tabellino

TERNANA-PERUGIA 0-0

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono (20’pt Maestrelli), Capuano, Tito; De Boer, Vallocchia (1’st Corradini); Donati (16’st Aloi), Curcio (30’st Ferrante), Cicerelli (16’st Millico); Cianci.

Panchina: Vitali, Fazzi, Martella, Romeo, Ciammaglichella, Donnarumma, Brignola. Allenatore: I. Abate.

PERUGIA (3-5-2): Gemello; Amoran, Lewis (15’pt Riccardi), Dell’Orco; Mezzoni, Giunti (13’st Torrasi), Joselito, Broh, Giraudo; Matos(25’st Cisco), Montevago (25’st Marconi).

Panchina: Albertoni, Yimga, Leo, Angella, Lisi, Yabre, Di Maggio, Seghetti, Kanoute, Polizzi, Agosti. Allenatore: V. Cangelosi.

Arbitro: A. Calzavara (Varese).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Frik
Frik
4 mesi fa

Mancano cinque partite e poi’ abbiamo i play off…….Presidente pensaci ancora si puo’ tentare di fare qualcosa….subito pero!!

Renzo
Renzo
4 mesi fa

C’è solo un Somaro

Renzo
Renzo
4 mesi fa

Sono stati graziati solo e soltanto dal nostro Mister che speriamo venga cambiato in maniera repentina.

Articoli correlati

Proseguono le schede sulle antagoniste delle Fere, l'incognita dell'approccio...
Mammarella e Mangiarano alle prese con un taglia e cuci non semplice: costruire una rosa...
Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...

Altre notizie