Spal-Ternana, Abate: “Non sarà una partita facile. Capuano assente”

"Vincerà chi sarà più convinto e voglioso dal punto di vista mentale. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla ed essere più pazienti"

In vista del posticipo contro la Spal, è intervenuto il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Stiamo bene, i ragazzi hanno riposato un giorno in più per arrivare pronti alla partita di domani. Assente Capuano per un problema fisico ravvisato con il Sestri Levante, non lo rischiamo e lo vogliamo pronto per Perugia”.

“Nelle ultime giornate non stiamo subendo dal punto di vista fisico. Siamo più diretti e cerchiamo di verticalizzare il prima possibile. Dobbiamo diminuire questo tipe di corse cha fanno solo abbassare il livello fisico. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla ed essere più puliti e pazienti”.

“Sono tranquillo per i ragazzi, Maestrelli e Martella stanno bene. La difesa a tre è una possibilità, perché non si sa come evolvono le partite. Domani sarà una partita di cartello, Ternana e Spal sono due piazze importanti e due rose ambiziose, di livello e qualità. Sarà una gara difficile, dovremo essere bravi ad interpretarla. Sarà una bella battaglia, dobbiamo pensare a noi stessi e dentro la nostra identità pensare di esaltarci. Non so come si evolverà la partita, potrà essere sporca. Ciammaglichella nonostante la convocazione in nazionale lo portiamo con noi”.

“Non possiamo pensare all’Entella domani ma a noi stessi e cercare di fare più punti possibile da qui alla fine. Dobbiamo cercare di fare una grande prestazione, sapendo che ci vogliono tute le energie a disposizione per battere la Spal. Le qualità tecniche si assottigliano a questo punto della stagione. Dobbiamo vincere tutti i duelli e le seconde palle, loro metteranno in campo tutto perché devono salvarsi. Hanno giocatori molto tecnici ed esperti. Un’eventuale vittoria di domani darà più valore ai tre punti con il Sestri Levante e si arriverà contro il Perugia con un mood diverso. Vincerà chi sarà più convinto e voglioso dal punto di vista mentale. Dobbiamo andare li con il coltello tra i denti altrimenti si uscirà con le ossa rotte”.

“Penso che Capuano potrà esserci con il Perugia, ha solo un fastidio al flessore, che è un suo punto critico. Meglio non rischiarlo per evitare di perderlo tutta la stagione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....
La prima partita in casa andrà in scena il 4 ottobre contro la Res Donna...

Altre notizie