Salvatore Aloi risponde presente tutte le volte che mister Abate lo chiama in causa. Partito titolare nelle prime uscite stagionali, è stato costretto ad uno stop forzato a seguito di un infortunio al ginocchio. Al suo rientro si era nel frattempo collaudata la coppia Corradini-De Boer a centrocampo e ha trovato meno spazio.
L’ex calciatore del Pescara è diventato il vero e proprio fattore rossoverde, il giocatore dei gol e degli assist decisivi. All’andata ha trovato la rete del vantaggio nell’ardua sfida contro il Carpi, servendo De Boer che da fuori area ha segnato il primo gol con la maglia della Ternana. Importantissimo il gol contro la Virtus Entella, subentrato da pochi minuti e con la squadra in inferiorità numerica, è riuscito a trovare l’incornata vincente per il pareggio.
Recentemente è andato a segno contro la Torres, realizzando la marcatura della rimonta, dopo che Curcio aveva segnato la rete del pari. Infine, non meno importante è stato il gol contro il Sestri Levante, in una sfida insidiosa contro una squadra che fino all’ultimo ha lottato per evitare la sconfitta. Pesante l’ultima ammonizione rimediata, sarà, infatti, squalificato nella prossima trasferta contro la Spal.
≧◠‿◠≦✌