Al termine della partita vinta dalla Ternana contro il Sestri Levante, per 1-0 con rete di Aloi, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore rossoverde Ignazio Abate: “Sono felicissimo per i miei ragazzi, sapevamo l’importanza della partita. Di scontato non c’è niente, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui le energie sono sempre meno. Anche a Ferrara, Lucca o Milano vedrete che saranno partite complicate”.
“Ai ragazzi avevo chiesto di giocare pulito, nei primi dieci minuto abbiamo fatto un bel calcio poi sono iniziati ad esserci una serie di errori tecnici che ci hanno costretto a perdere campo. Oggi la partita è stata altalenante anche se poi Vannucchi non ha fatto nemmeno una parata. Noi abbiamo avuto tante situazioni che potevano tramutarsi in occasioni da gol. Oggi torniamo a casa con tre punti importanti e senza aver preso gol, è stata una partita super positiva“.
“Per quanto riguarda la condizione fisica i dati ci dicono che stiamo bene. Ovviamente il turno infrasettimanale si fa sentire anche per noi, poi esistono dei periodi dell’anno in cui si è più stanchi. Anche contro il Rimini il primo tempo abbiamo dominato, mentre il secondo è stato più sporco. E’ naturale che non escono fluide determinate cose, l’importante è rimanere a galla. In campo ho visto ragazzi stremati che sono rimasti in campo e hanno dato tutto fino all’ultimo, questo atteggiamento dei miei ragazzi mi piace. Dobbiamo continuare a migliorare dal punto di vista tattico e tecnico“.
“Adesso più che mai abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Non mi piace commentare le decisioni degli arbitri, però indubbiamente sta capitando qualche errore. Le ammonizioni sono dipese dalla nostra fase offensiva, in pressione vogliamo recuperare palla velocemente, mentre in difesa dobbiamo essere più puliti altrimenti rischiamo di fare fallo. Il percorso è ancora lungo e tortuoso. Le squadre immischiate nelle ultime cinque posizioni non sarà semplice affrontarle. Troppo importante non aver preso gol nemmeno oggi, ora dobbiamo recuperare energie“.
“Faccio i complimenti a chi è subentrato. Complimenti a Millico per il suo atteggiamento. Per Martella nulla di grave, è solo un acciacco. Siamo ancora in piedi e in grado di sognare“.
Senza penalizzazione eravamo primi, avanti così.
ANEMA E CORE E AVANTI COSÌ.. NON MOLLARE DI UN CENTIMETRO….. FORZA RAGAZZI… ANCHE IERI SERA L’ENTELLA HA AVUTO LA FORTUNA DEI SUOI MINUTI DI RECUPERO ALTRIMENTI ERAVAMO A MENO UNO…. MA GLI FINIRA’. STA FORTUNA 😡❤️💚
TESTA E CUORE……
I RISULTATI SONO QUESTI!