Vittoria ma, soprattutto, due punti ripresi alla Virtus Entella, che pareggia solo all’ultimo tuffo a Lucca una partita che stava pure perdendo. Al Liberati, ha deciso nel rimo tempo un bel gol di testa del centrocampista Aloi. E’ bastato questo, a piegare il Sestri Levante e a permettere ai rossoverdi di incamerare anche stavolta un 1-0 che porta vittoria e punti pesanti. Era il turno infrasettimanale del campionato di serie C girone B e i rossoverdi hanno superato lo scoglio nella maniera migliore.
LA TESTA DI ALOI. Ternana pericolosa nei primi minuti con una conclusione da fuori di Corradini finita sul fondo. Successivamente, conclusione da fuori di Cicerelli e parata con deviazione in angolo di Guadagno. In una ripartenza, però, si è fatta pericolosa anche la squadra ospite, con la conclusione imprecisa di Durmush. La Ternana ha continuato a spingere e il gol lo ha trovato con Aloi, che ha corretto di testa in rete un cross di Martella. Ma dopo quella rete, ecco una reazione del Sestri Levante, che in due occasioni si fa pericoloso, prima impegnando il portiere Vannucchi e poi con un tiro di Parravicini sul fondo. Squadra ligure più cattiva e per nulla intimorita, nè dalla vicecapolista e nè dallo svantaggio. Ultimi minuti del primo tempo, però, con i rossoverdi di nuovo proiettati in avanti alla ricerca del raddoppio. Ci è andata vicina proprio allo scadere, con una belle azione di Cicerelli e una conclusione fuori misura di Curcio.
INERZIA. Martella è rimasto negli spogliatoi, sostituito da Tito. Proprio quest’ultimo, dopo un minuto di ripresa, ha provato un gran tiro dalla distanza impegnando il portiere Guadagno. La squadra di casa ha provato anche con un diagonale al volo di Curcio, con palla sul fondo. Tentativi poco ordinati da parte di una Ternana che non ha però trovato mai lo spunto per mettere la parola fine alla partita. I tifosi rossoverdi si sono trovati anche stavolta a dover soffrire fino al fischio finale, che ha mandato in archivio l’1-0 in favore della squadra di Iganzio Abate. La differenza rispetto a Rimini, però, è stata che stavolta il portiere Vannucchi non ha dovuto fare gli straordinari e gli avanti del Sestri Levante non hanno mai costruito nulla di davvero pericoloso. Il risultato finale non è mai stato in discussione e la squadra di Ignazio Abate continua ancora la sua serie positiva, con un’altra vittoria.
Il tabellino
TERNANA-SESTRI LEVANTE 1-0
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella (1’st Tito); Corradini (18’st Casasola), Aloi (29’st Vallocchia); Brignola (18’st De Boer), Curcio, Cicerelli (38’st Millico); Cianci.
Panchina: Vitali, Fazzi, Maestrelli, Ciammaglichella, Donnarumma, Ferrante. Allenatore: I. Abate.
SESTRI LEVANTE (3-5-2): Guadagno; Primasso, Valentini, Montebugnoli (20’st Cominetti); Podda (38’st Piu), Brunet, Nunziatini, Rosetti (38’st Goglino), Furno (28’pt Pane); Durmush (20’st Clemenza), Parravicini.
Panchina: Fusco, Nenci, Raggio Garibaldi, Fedele, Di Giorgio. Allenatore: A. Ruvo (squalificato, in panchina Russo).
Arbitro: D. Castellone (Napoli).
Marcatori: Aloi 27’pt.