Rimini-Ternana 0-1, meno male che basta Curcio

La rete dell'attaccante decide la partita al Neri, ma fino alla fine si soffre tanto

La Ternana ce l’ha fatta. Ha vinto. E’ bastato un 1-0 arrivato nei primi minuti di gioco grazie al gol di Curcio. Ma da lì alla fine, per portare via questi tre punti dal Romeo Neri, la squadra di Ignazio Abate si è trovata a dover soffrire più del previsto. Ha sofferto il ritorno di una squadra di casa che ha saputo riorganizzarsi e gettarsi alla ricerca del pareggio, ha beneficiato delle imprecisioni degli avanti biancorossi e anche delle grandi parate del portiere Vannucchi, è riuscita alla fine a tenere duro e a trascinarsi fino alla fine quel vantaggio che in classifica vale tre punti d’oro che impediscono alla Virtus Entella di allungare ancora.

AVANTI SUBITO. Partita subito difficile contro un avversario ben chiuso, ma anche subito sbloccata, grazie alla rete trovata al 10′ minuto da Curcio. Rossoverdi vicini anche al raddoppio, sfiorato due volte da Cianci. In un primo frangente l’attaccante ha sbagliato davanti al portiere calciando fuori, mentre nel secondo lo stesso portiere, Loeonardo Vitali, ha compiuto una gran parata andando a prendere un colpo di testa indirizzato all’angolino. Dopo la mezz’ora, ha cominciato a farsi vedere anche il Rimini. Conclusione da fuori di Cioffi bloccata da Vannucchi. Poi, però, i rossoverdi sono tornati pericolosi con una conclusione diagonale di Corradini di poco al lato. Nuova occasione d’oro per la Ternana, ma Cicerelli ha trovato sulla sua strada uno strepitoso Vitali, autore di una parata di piede su un suo tiro ravvicinato. La squadra di Ignazio Abate molto bene nella prima parte della frazione, poi ha un po’ allentato la propria morsa e permesso al Rimini di portarsi più di una volta a ridosso dell’area rossoverde.

SI SOFFRE. Inizio ripresa con un tentativo del Rimini, una conclusione di Cioffi finita alta. Risposta rossoverde affidata a Capuano, con colpo di testa alto da calcio d’angolo. Poi Abate ha sistemato un po’ la Ternana con i cambi, mettendo dentro Aloi e Vallocchia. La gara è tonata per un po’ a vivere un certo equilibrio. Ma poi il Rimini ha trovato una grande occasione per pareggiare, con gioia negata solo da una prodezza di Vannucchi, grazie a un volo sotto l’incrocio dei pali per mettere in angolo una palla arrivata da una rovesciata di Cioffi e deviata pure dal corpo di un rossoverde. Poco dopo, stavolta su punizione, ancora Vannucchi si è trovato a fare gli straordinari. Ultimi minuti con il Rimini a provarci. Tentativo di Leonardi con tiro sopra alla traversa. Poi, successivamente, anche Parigi, di testa, ha cercato senza riuscirci la via della porta. Ultimo tentativo a pochi secondi dal fischio finale, ma sulla strada degli attaccanti riminesi si è frapposto ancora una volta il portiere Vannucchi, probabilmente migliore in campo dei suoi.

Il tabellino

RIMINI-TERNANA 0-1

RIMINI (3-5-2): L. Vitali; Bellodi, De Vitis (27’st Cinquegrano), Lepri; Longobardi, Garetto (25’pt Conti), Fiorini (1’st Megelaitis), Malagrida (1’st Langella), Piccoli (18’st Leonardi); Cioffi, Parigi.

Panchina: Generali, Ferretti, Gorelli, Semeraro, Lombardi, Ubaldi, Gagliano. Allenatore: A. Buscè.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito (28’st Martella); De Boer, Corradini (22’st Vallocchia); Donati, Curcio (45’st Brignola), Cicerelli (28’st Ferrante); Cianci (22’st Aloi).

Panchina: T. Vitali, Fazzi, Maestrelli, Ciammaglichella, Donnarumma, Millico. Allenatore: I. Abate.

Arbitro: Zago (Conegliano Veneto).

Marcatori: Curcio 10’pt.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....

Altre notizie