In vista dello scontro diretto tra Ternana e Torres, seconda e terza in classifica, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Lavorare sui dei principi per tutta la stagione ti porta dei vantaggi, la squadra sta bene e riesce a interpretare il gioco. I ragazzi hanno sempre lavorato con serietà, credendo in quello che gli proponevo. Domani conterà la voglia di vincere la partita e di rimanere in alto. Siamo in una fase calda della stagione, domani può essere una giornata molto bella”.
“Si vive di sensazioni, noi stiamo bene e determinati giocatori ti portano determinate caratteristiche. In alcune situazioni vedremo un’altra Ternana, però i principi saranno gli stessi di tutta la stagione. Abbiamo svolto una settimana lavorando seriamente e a testa bassa. Non è il momento di fare calcoli, però dobbiamo mettere ogni energia alla partita di domani“.
“Quando si arriva a dieci giornate dalla fine vanno giocati gli scontri diretti in contemporanea, però il calendario dice il contrario. Non voglio fare polemiche, mettiamo il focus sulla partita di domani anche se un occhio sulla partita dell’Entella ci sarà. L’aspetto mentale fa la differenza. Esistono i livelli, c’è chi si esalta e chi subisce queste situazioni”.
“Gli avversari sono carichi, ho sentito molte dichiarazioni da parte loro. Noi abbiamo preparato bene la partita e dobbiamo metterci la giusta motivazione. Abbiamo una grandissima personalità, dovremo essere bravi a leggere i momenti. Non sempre potremo pressare, sarà determinante capire dove posizionare la linea di difesa. Ad Ascoli la squadra mi è piaciuta molto per quanto riguarda la fase difensiva”.
“La Torres è una squadra costruita per vincere il campionato, i mediani hanno grande dinamismo. Tutti i giocatori hanno grandi proprietà di palleggio e di pressing. Ci saranno varie letture nella partita, ma senza agonismo e rabbia di vincere i contrasti non si andrà da nessuna parte. Sarà una partita sporca e piena di duelli. La formazione l’ho decisa”.
“E’ una grande notizia per la città che lo stadio si farà. E’ un segnale importante da parte della proprietà, sono felice per voi e per la piazza. Se io ci sarò? Troppo presto per dirlo“.
Forza ragazzi!!! ❤️💚