Enrico Brignola è arrivato a Terni nell’ultimo giorno del calciomercato invernale, un vero e propio colpo messo a segno dal direttore sportivo Carlo Mammarella, che è riuscito a portare alla Ternana un calciatore di estrema qualità e da una categoria superiore. L’esterno 1999 nonostante la giovane età vanta venticinque presenze, da protagonista, in Serie A con le maglie di Benevento e Sassuolo e ottantasei nella serie cadetta. Prima dell’esperienza in rossoverde era sceso solamente una volta in Serie C, con la maglia del Catanzaro con cui stravinse il girone C due anni fa.
Tramite un post pubblicato sui social, l’attaccante rossoverde ha voluto suonare la carica mostrando una foto con egli protagonista in primo piano e due cuori accanto, uno rosso e uno verde. Simbolo di riscatto dopo la brutta sconfitta subita contro il Campobasso e di voglia di rivincita nel prossimo attesissimo match contro l’Ascoli, che nel frattempo ha battuto in trasferta il Pescara con un gol nei minuti di recupero.
L’esterno nativo di Caserta nella prima conferenza stampa con la nuova maglia è sembrato convinto della scelta, indicando più volte le motivazioni per cui è voluto approdare in questa piazza: “Voglio vincere questa sfida, so quello che posso dare e so quello che voglio. La cosa più bella e importante è giocare per vincere. Il mio obiettivo è quello che tra quattro mesi saremo in una categoria superiore“.
“Mi metto a disposizione in qualsiasi ruolo”, aggiunse Brignola, e in effetti mister Ignazio Abate lo ha utilizzato esterno di destra come suo ruolo naturale, ma chiedendogli di svolgere un’accurata fase difensiva e soprattutto di accentrarsi piuttosto che rimanere largo sulla fascia. A discolpa della prestazione insufficiente nell’ultima gara è intervenuto proprio il tecnico rossoverde al termine della partita: “Brignola ha bisogno di entrare nei meccanismi della squadra. Sta a me capire come disporre i nuovi acquisti e farli integrare più velocemente possibile”.
eccoli qua i tifosi da tastiera….. grandi, fate come noi non mollate mai!
Avanti con la difesa a tre.
Fallo gioca da mediano che rende de insieme a Curcio…. Bravissimo
De piu ovviamente
A Campobasso è stato un fantasma, quindi testa bassa e pedalare
Meno chiacchiere.
Brignola certo la tua prima partita è stata disastrosa non hai mai saltato l’avversario ci hai provato un paio di volte ti hanno tolto la palla e ti sei fermato pure
FORZA FERE ❤️💚💪💪🤞