Contro il Campobasso i rossoverdi hanno sprecato un’enorme occasione per avvicinarsi alla vetta, visto il pareggio nel primo pomeriggio della Virtus Entella contro il Legnago Salus. Da un potenziale meno uno a un concreto meno quattro, con la squadra ligure che nonostante il mezzo passo falso ha conquistato un punto sulla Ternana.
Nonostante una prestazione superiore, i ragazzi di mister Abate non sono riusciti a concretizzare le occasioni create, venendo annientati da un gol improvviso di Bifulco nel secondo tempo. Nelle ultime tre trasferte i rossoverdi hanno sempre faticato. Contro il Pineto è mancata in parte la prestazione, con pochissime occasioni create e la conseguente sconfitta finale per 1-0. La successiva trasferta contro il Legnago Salus la Ternana ha portato a casa i tre punti, ma il risultato è rimasto incerto fino agli ultimi minuti e i rossoverdi hanno vinto di misura grazie ad un gol di Cicerelli su calcio di rigore.
Anche in quest’ultima gara è arrivato un 1-0 ma, come accaduto contro il Pineto, a sfavore dei rossoverdi. Se da un lato era viva la possibilità di accorciare sulla vetta, dall’altro lato sono corrette anche le parole di mister Abate in conferenza stampa al termine del match: “Il campionato è lunghissimo, dobbiamo pensare a noi stessi non all’Entella. Dobbiamo rimanere equilibrati e restare lì nella volata finale”.
E vedete di lasciare le cose così anche domenica ad Ascoli 😎
A sentire voi,dovrebbe vincerle tutte con tre gol di scarto,altrimenti il giocattolo si e’ rotto,primo,ci sono anche gli avversari e almeno le prime dieci in classifica sono ottime squadre,secondo,qualche battuta di arresto ci sta,soprattutto nel nostro girone che e’ quello tecnicamente più forte e terzo,quando trovi avversari che ti pressano e si chiudono in difesa,se non trovi la giocata non segni,anzi,come e’ successo ieri,puoi anche perderla.
Qualcosa si è rotto?