C’è Ternana-Arezzo. Allo stadio Liberati va in scena il posticipo serale del lunedì della 26′ giornata del campionato di serie C girone B. Per la squadra di Ignazio Abate è una partita delicata, non solo per il valore dell’avversario ma anche perché arriva pochi giorni dopo il terremoto della notte tra mercoledì e giovedì, con l’esonero del tecnico e la restaurazione immediata per la presa di posizione della squadra. Squadra che è pronta ad andare in campo dando l’anima anche per l’allenatore e per confermare con i risultati il loro appoggio al mister.
QUI ROSSOVERDI. Nella Ternana c’è sempre il dilemma del modulo. L’allenatore Ignazio Abate potrebbe ripristinare il 4-2-3-1, oppure riconfermare il 3-4-2-1. L’assenza per infortunio di Romeo, però, potrebbe portarlo a scegliere il primo sistema, inserendo Brignola come esterno destro alto. Il fresco ex Catanzaro assisterebbe l’attaccante Cianci insieme a Cicerelli sulla fascia opposta e uno tra Curcio e Ciammaglichella sulla trequarti. In difesa, Loiacono dovrebbe esserci, con Fazzi come alternativa. A sinistra, in caso di modulo a quattro, Donati potrebbe spuntarla sia su Tito che su Martella. Rientra e va panchina Maestrelli.
QUI AMARANTO. L’Arezzo non dovrebbe proporre alcun dubbio, circa il modulo tattico. Il nuovo allenatore Cristian Bucchi, subentrato in settimana a Emanuele Troise e all’esordio sulla panchina della squadra toscana, è pronto a non ritoccare il sistema tattico. Apporterebbe, semmai, una lieve variazione, trasformando il 4-3-3 in un 4-3-2-1. Rientra Capello, pronto a giocare come terminale d’attacco, assistito da Ravasio e da Guccione. A centrocampo c’è la conferma di Mawuli, con Damiani e Chierico pronti a prenotare i due posti da intermedi. E’ ancora assente Settembrini, fermo per un problema al ginocchio.
Le probabili formazioni
TERNANA (4-2-3-1): 26 Vannucchi; 15 Casasola, 6 Loiacono, 19 Capuano, 20 Donati; 8 De Boer, 5 Corradini; 44 Brignola, 21 Curcio, 10 Cicerelli; 71 Cianci. IN PANCHINA: 1 Vitali, 2 Fazzi, 13 Maestrelli, 3 Tito, 87 Martella, 17 Aloi, 4 Vallocchia, 72 Ciammaglichella, 99 Donnarumma, 9 Ferrante, 7 Millico. ALLENATORE: Ignazio Abate.
AREZZO (4-3-2-1): 1 Trombini; 2 Montini, 5 Gilli, 19 Chiosa, 23 Righetti; 24 Chierico, 16 Mawuli, 18 Damiani; 7 Guccione, 11 Ravasio; 28 Capello. IN PANCHINA: 12 Galli, 22 Borra, 26 Bigi, 17 Lazzarini, 15 Gigli, 27 Coccia, 20 Santoro, 6 Renzi, 14 Fiore, 9 Ogunseye, 10 Pattarello, 21 Tavernelli. ALLENATORE: Cristian Bucchi.
ARBITRO Gabriele Sacchi (Macerata). ASSISTENTI Davide Fedele (Lecce) e Matteo Gentile (Isernia). QUARTO UFFICIALE Niccolò Dorillo (Torino).