Ternana-Arezzo 3-1, un regalo anche per Abate

Successo dei rossoverdi e risposta della squadra anche sul campo dopo quella di giovedì

La risposta è arrivata anche sul campo. La squadra che giovedì notte ha fatto quadrato intorno al suo allenatore Ignazio Abate facendolo richiamare subito dopo essere stato esonerato, ha sbancato anche il campo, battendo 3-1 l’Arezzo. Partita difficile per come si era messa, con gli ospiti in vantaggio per primi. Ma proprio lì si è vista la rabbia di una squadra che non solo ha reagito, ma ha anche messo in pochissimi minuti le cose in chiaro, prima pareggiando e poi portandosi avanti. Creando anche il presupposto per il gol di Curcio nel secondo tempo. Arrivano tre punti che permettono alla squadra di Ignazio Abate di restare a tre lunghezze dalla capolista Entella.

REAZIONE DI RABBIA. Inizio di marca rossoverde. La Ternana si è divorata dopo 11 minuti un’occasione buona, con Casasola a temporeggiare troppo pima di tirare, facendosi poi murare la conclusione da posizione ravvicinata. Sul successivo batti e ribatti, la squadra di casa ha reclamato un rigore per un tocco con un braccio di un difensore dell’Arezzo. Rossoverdi vicini al gol anche quando Cicerelli, da buona posizione ha cercato l’angolino basso lontano dal portiere, senza trovarlo. La squadra di casa dava l’impressione di tenere bene il campo e di potersi fare pericolosa da un momento all’altro. Poi, però, ecco una distrazione con il gol dell’Arezzo, trovato da Pattarello che ha approfittato di un’incertezza di Tito e ha infilato l’angolino. Reazione immediata e prepotente, con una palla riconquistata da Cianci e scambiata con Cicerelli. L’attaccante si è involato da solo verso l’area avversaria ed ha infilato la porta, per il pareggio. Un minuto dopo, altra ripartenza e altra incursione in area del bomber, con doppietta e punteggio ribaltato. La partita, in poco tempo, ha prima preso una piega e poi ne ha assunta tutta un’altra.

LA CHIUDE CURCIO. Primo pericolo della ripresa di marca aretina. Pattarello, dopo una palla ben controllata in area e un dribbling su Tito, ha tentato il diagonale, trovando la respinta di un attento Vannucchi. Arezzo meglio della Ternana, con tanti palloni scagliati verso l’area rossoverde. C’è stata anche una conclusione alta di Tavernelli. Ma nel momento di sofferenza, ecco un altro colpo battuto dalla Ternana, con Casasola a salire sulla fascia destra fino all’area avversaria e a fornire a Curcio l’assist per il 3-1, trovato con una conclusione a botta sicura che non ha lasciato scampo al portiere Trombini. Risultato al sicuro e Ternana più tranquilla. Al 39′, il nuovo entrato Brignola ha provato una discesa sulla fascia, mettendo al centro un pallone che il portiere ha intercettato con un’uscita tempestiva e sicura. Da lì alla fine, la Ternana ha avuto solo da amministrare una partita oramai vinta. Il 3-1 è rimasto tale fino alla fine della gara, con la squadra aretina ormai non più pericolosa.

Il tabellino

TERNANA-AREZZO 3-1

TERNANA (4-3-2-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Vallocchia (14’st Brignola), Corradini, De Boer; Curcio (32’st Aloi), Cicerelli (36’st Donati); Cianci (36’st Ferrante).

Panchina: Vitali, Fazzi, Maestrelli, Martella, Ciammaglichella, Donnarumma, Millico. Allenatore: I. Abate.

AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Montini (42’st Lazzarini), Gilli, Chiosa, Coccia; Renzi, Mawuli (29’st Santoro); Guccione (42’st Fiore), Pattarello, Tavernelli; Capello (29’st Ogunseye).

Panchina: Galli, Borra, Bigi, Gigli, Righetti, Damiani, Chierico. Allenatore: C. Bucchi.

Arbitro: G. Sacchi (Macerata).

Marcatori: Pattarello 23’pt, Cicerelli 28’pt e 29’pt, Curcio 26’st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....

Altre notizie