Ternana, Brignola: “Scambiai la maglia con Palumbo e Partipilo”

Nel corso della presentazione, il nuovo attaccante rossoverde ha raccontato un aneddoto sull'ultimo match giocato al Liberati

Il nuovo esterno rossoverde, durante la conferenza stampa di presentazione, è sembrato carico e convinto della nuova esperienza in rossoverde. Brignola è un attaccante che predilige la fascia destra, anche se ha affermato di trovarsi a suo agio in posizione di trequartista o esterno di sinistra. Esordisce giovanissimo con la maglia del Benevento, dopo una parentesi nel settore giovanile della Roma, e con i colori giallorossi vince un campionato di Serie B e solca i campi di Serie A.

Prosegue la carriera nella massima serie con il Sassuolo, però nel corso di due anni scende di categoria e con la maglia del Cosenza affronta la Ternana, nella stagione 2022-23. Era la quarta giornata di campionato e i rossoverdi passarono in vantaggio grazie ad un gol di Favilli. Al quinto della ripresa, Sorensen venne espulso per un fallo da ultimo uomo e Brignola segnò la rete del pareggio appena due minuti più tardi. La sfida terminò sul punteggio di 1-1.

Ricordando quel match Brignola ha raccontato un aneddoto su due ex rossoverdi: “Quella partita me la ricordo molto bene. Nella Ternana c’erano due calciatori fortissimi, che ammiro ancora oggi. Palumbo e Partipilo. Ricordo che appena terminata la gara la prima cosa che ho fatto, ancora prima di entrare negli spogliatoi con la squadra, è stata quella di chiedere ad entrambi la maglia. Reputo che abbiano delle qualità straordinarie; con Partipilo c’è anche una somiglianza sul ruolo, anche se lui può giocare anche da attaccante mentre io sono un esterno”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Proseguono le schede sulle antagoniste delle Fere, l'incognita dell'approccio...
Mammarella e Mangiarano alle prese con un taglia e cuci non semplice: costruire una rosa...
Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...

Altre notizie