Ternana, la prossima partita contro l’ultima della classe

Il Legnago Salus è il fanalino di coda del girone e contro i rossoverdi cercherà di accorciare sul Sestri Levante che dista tre punti

I rossoverdi di mister Igazio Abate sono impegnati il prossimo 2 febbraio, in trasferta, contro il Legnago Salus. La squadra di mister Massimo Bagatti è il fanalino di coda del girone, a soli tre punti dalla zona playout, e contro la Ternana, davanti ai propri supporters, vorrà cercare di colmare il gap che intercorre tra loro, il Milan Futuro e il Sestri Levante.

Il dato curioso è che nella scorsa stagione i neopromossi veneti, che si trovavano nel girone A, erano la sorpresa del campionato e fine stagione si classificarono in sesta posizione. Quest’anno il cambio di girone e la rivoluzione dell’intera rosa, hanno portato un’instabilità all’interno della squadra, che non riesce a raccogliere punti. L’ultima vittoria è datata 7 dicembre in casa del Pescara, con la rete all’undicesimo della ripresa firmata da Andrea Franzolini. Vittoria che si va ad aggiungere alle due precedenti contro Milan Futuro e Pineto. Tra i calciatori più in forma c’è l’attaccante Sebastiano Svideroschi, classe 1999 cresciuto nella Lupa Roma. Trasferitosi al Legnago nell’estate 2023, in questa stagione calcistica ha realizzato quattro gol e tre assist, confermandosi il miglior realizzatore della squadra.

Per quanto riguarda il calciomercato, il direttore sportivo Filippo Ghinassi è riuscito ad ingaggiare le ali Mattia Morello e Vincenzo Vitale, dalle Clodiense. Nel reparto di centrocampo il trequartista Lorenzo Peschetola dall’Altamura, il mediano Mattia Leoncini dal Pisa e l’esterno destro Salvatore Dore dalla Cremonese. Infine, in difesa Gregorio Tanco dal Maldonado, squadra di seconda divisione uruguaiana. Tra i calciatori ceduti spicca Manuel Maric, burattinaio del centrocampo e miglior calciatore per rendimento, ceduto al Lecco.

Nonostante la differenza di punti sarà una sfida difficile per i rossoverdi, come confermato anche dal tecnico rossoverde: “Sarà una sfida in cui dovremo stare attenti, il campo è stretto e il terreno di gioco in condizioni non ottimali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....
Le schede di calcioFere continuano con la corazzata costruita per la serie B...

Altre notizie