Dopo un digiuno lungo un mese e mezzo, Pietro Cianci torna a segnare con la maglia rossoverde. L’ultima sfida in cui l’ex attaccante del Catania aveva messo a segno una marcatura è stata il 7 di dicembre, contro la Pianese. In quell’occasione aprì le danze alla vittoria per 3-1 dei rossoverdi. Dopo quella partita tre gare senza reti e un infortunio che gli è costato un minutaggio limitato.
Nell’importante match contro la Vis Pesaro ha segnato un gol pesantissimo, riuscendo a pareggiare una sfida che si era messa in salita. Dopo un primo tempo non brillante, il tecnico rossoverde Abate ha deciso di inserire Donati e Curcio, i quali hanno indirizzato la partita a favore dei rossoverdi. Con il loro ingresso Cicerelli ha trovato più spazio sulla sinistra, favorendo l’uno contro uno con Peixoto; mentre Casasola sulla destra aveva più spazio per provare il cross all’interno dell’area.
La rete di Cianci arriva proprio da un movimento perfetto di Cicerelli che si smarca sulla linea di fondo, crossando al centro dell’area, con Cianci che in un primo momento colpisce di testa trovando i guantoni del portiere avversario, poi di piede insacca il gol del pareggio. Il vantaggio, invece, giunge proprio da una giocata filtrante di Curcio per Casasola, che dalla fascia destra crossa per Donati, il quale di testa trasforma la rete del vantaggio.