Ternana-Vis Pesaro, Abate: “Ottimo secondo tempo. Dobbiamo stare più attenti in difesa”

"Ottimi gli ingressi di Curcio e Donati. La Vis Pesaro è una signora squadra. Con Stellone non è successo niente, è un amico"

La Ternana sconfigge in rimonta una Vis Pesaro agguerrita, grazie alle reti di Cianci e Donati. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossoverde Ignazio Abate, al termine della gara: “Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo. Il primo tempo è stato strano, siamo andati sotto su un tiro-cross. Loro bravi a chiudersi e ripartire, noi troppe imprecisioni dal punto di vista tecnico. Nonostante ciò abbiamo avuto quattro palle gol nel primo tempo. Dobbiamo stare più attenti in fase difensiva”.

Nel calcio è difficile dominare le partite per novanta minuti. Il calcio è strano, siamo andati sotto dopo due nostre occasioni da gol. A volte puoi avere una reazione immediata, altre no. Nel secondo tempo abbiamo recuperato palla in maniera immediata e li abbiamo schiacciati nella loro metà campo”.

Curcio e Donati sono entrati bene. Donati gioca con entrambi i piedi e ha una lettura da centrocampista. Abbiamo trovato bene Cicerelli sulla fascia nella ripresa. Curcio ha giocato molto bene, mi aspetto tante altre partite così in stagione. Stellone è un amico, da parte mia non c’è stato niente. Mi porto a casa la prima espulsione in carriera”.

Il calcio è strano e vive di momenti. Noi dobbiamo cercare di mantenere un certo equilibrio mentale, rimanendo sempre in partita. Non dobbiamo perdere la voglia di mantenere un equilibrio, senza farci trasportare dall’umore. Dobbiamo rimanere umili e continuare a lavorare. Ci sarà da lottare contro squadre forti. La Vis Pesaro è una signora squadra, giovane con calciatori esperti”. 

Cianci e Cicerelli stanno bene. Il primo aveva una caviglia gonfia, il secondo era stanco. Noi stiamo bene e non andiamo dietro agli alibi. Ci godiamo un bel giorno libero e poi prepareremo una trasferta difficile. Loro si ricorderanno dell’andata, lottano per non retrocedere, hanno cambiato allenatore e hanno il campo in condizioni non ottimali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....
La prima partita in casa andrà in scena il 4 ottobre contro la Res Donna...

Altre notizie