Ternana-Vis Pesaro 2-1, vittoria in rimonta

Ospiti in vantaggio per primi, rossoverdi costretti a inseguire per imporsi

Era cominciata male, ma poi è finita bene. La Ternana ha vinto 2-1 sulla Vis Pesaro, tornando alla vittoria dopo la sconfitta di Pineto. Nel primo tempo sembrava l’ennesima partita stregata, con gol mangiati e con la rete subita con il primo tiro in porta da patte degli avversari. Nel secondo tempo, però, gli sforzi hanno pagato e la squadra è riuscita prima a pareggiare e poi a trovare la rete del vantaggio. Una rimonta meritata, se non altro per le tante occasioni avute dalla squadra.

IN SALITA. Prima occasione clamorosa per la Ternana dopo pochi minuti, ma un liscio alla palla di Casasola a due passi dalla porta ha vanificato tutto. Inutile, poi, il tentativo di Cianci, ribattuto da Bove che si è anche infortunato ed è uscito. La Ternana ha preso il gol al 17′, con una conclusione di Cannavò, passata sotto le gambe dei difensori rossoverdi e finita dentro la rete. Reazione rossoverde sterile. Cicerelli ha provato su punizione, con palla di poco alta. Poi, occasione sui piedi di Corradini, che però ha scaraventato al lato da buona posizione. Non più fortuna, ha avuto Cianci con una conclusione a botta sicura ribattuta da un difensore. Nel finale, è stato quasi un assedio alla porta avversaria, però è mancata la precisione negli ultimi metri di campo, contro una Vis Pesaro molto attenta.

RIMONTA. A inizio ripresa, subito Vis Pesaro vicina al raddoppio, con Vannucchi bravo in una parata su tiro ravvicinato di Di Paola. La Ternana, però, ha trovato il pareggio con Cianci, decisivo nell’infilare in rete da una ribattuta su un suo stesso colpo di testa ravvicinato da parte del portiere dei biancorossi. Pochi minuti dopo, si è sfiorato anche il 2-1, con conclusione dalla distanza di Tito di poco al lato. Clamorosa, poi, l’occasione capitata a Curcio, con conclusione a botta sicura respinta da Zoia sulla linea di porta. Ci ha provato anche Donati, con un tiro da buona posizione finito alto. Sia Curcio che Donati, sono entrati nel secondo tempo. Altra occasione per Curcio, con bella parata di Vukovic. Poi, il gol del 2-1 lo trova proprio Donati, che ha corretto in rete un cross preciso di Casasola da destra. Finale concitato, con l’espulsione dalla panchina sia di Abate che di Stellone, i due allenatori.

Il tabellino

TERNANA-VIS PESARO 2-1

TERNANA (3-5-2): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, Aloi (1’st Curcio), De Boer, Corradini, Martella (1’st Donati); Cianci (37’st Ferrante), Cicerelli (37’st Carboni). Panchina: Vitali, Bellavigna, Mattheus, Ferrara, Donnarumma. Allenatore: I. Abate.

VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Palomba, Tonucci (37’st Tavernaro), Bove (10’pt Peixoto); Zoia, Paganini, Pucciarelli, Cannavò; Orellana (20’st Okoro), Di Paola; Nicastro (20’st Molina). Panchina: Mariani, Pozzi, Neri, Busato, Ceccacci, Forte, Obi. Allenatore: R. Stellone.

Arbitro: V. Vogliacco (Bari).

Reti: Cannavò 17’pt, Cianci 6’st, Donati 26’st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....

Altre notizie