Il sottoutilizzo di Michele Carboni è una delle cose più inspiegabili della gestione Abate nella Ternana di quest’anno. Il centrocampista sardo ha dimostrato sin qui saper stare in categoria, ha anche segnato due gol e tutto questo giocando pochissimo, addirittura due soli spezzoni di partite (per complessivi 17 minuti) nelle ultime 11, dopo un buon inizio con 9 presenze in nella prime 13 partite.
Al di là della giusta preoccupazione di non rovinare certi equilibri, in una Ternana dalla rosa corta, il mancato utilizzo volontario di alcuni giocatori l’ha resa ancora più corta. E ora giustamente il Cagliari, proprietario del cartellino del centrocampista, guarda altrove.
Ecco dunque che si è fatta avanti la Torres, che vorrebbe sostituirsi alla Ternana nel prestito del giocatore. Ci sarà da capire cosa intende fare qui il club rossoverde, che non può- almeno è auspicabile – mandarlo via senza prima aver trovato un sostituto. Sull’altro fronte però è chiaro che il giocatore e il Cagliari proprietario del cartellino, vorrebbero un utilizzo maggiore. E poi c’è il fatto che la Torres è una diretta concorrente della Ternana per i piani alti.