Ternana, la vetta si allontana

I rossoverdi sono stati raggiunti dalla Torres, inseguono Vis Pesaro e Pescara. L'Entella scappa e va a più cinque

Il campionato è ancora lungo, lo ha ripetuto anche in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate, però è sempre importante tenere d’occhio la classifica, con la speranza che la capolista non scappi. Dopo la sconfitta rimediata sul campo del Pineto, i rossoverdi sono rimasti al secondo posto con quarantacinque punti.

Il Pescara di Baldini è in una situazione di crisi profonda e contro la Pianese è arrivata la terza sconfitta in sei partite. I biancocelesti non vincono dal 30 novembre nella gara casalinga contro il Gubbio e attualmente si trovano in quinta posizione a pari merito con la Vis Pesaro. Sono ben cinque, infatti, le squadre all’inseguimento della vetta, con Vis Pesaro e Torres che sono riuscite ad accorciare nell’ultimo turno di campionato. Proprio i biancorossi, allenati da Stellone, saranno i prossimi avversari della Ternana e in caso di vittoria agguanterebbero i rossoverdi. Una squadra che invece ha gli stessi punti della Ternana è la Torres, che è riuscita a scalare la classifica, complici anche le quattro vittorie di fila rimediate nelle ultime quattro uscite. L’ultima è arrivata per 2-1 contro il Campobasso.

La Virtus Entella continua a vincere e convincere e ora si è portata ad un distacco di cinque punti dai rossoverdi. A quindici giornate dalle fine non è impossibile pensare di recuperare questo margine, anche considerando che in caso di vittoria del ricorso al Coni potrebbe essere riconsegnato almeno un punto ai rossoverdi. Inoltre si entra nella settimana calda del mercato, che a parere del numero uno D’Alessandro sarebbe dovuta essere quella appena trascorsa, ma che per motivi tecnici non ha portato nuovi giocatori alla corte di Abate.

Sarà una stagione tutta da vivere, con i rossoverdi che devono farsi trovare pronti al riscatto nella prossima sfida casalinga. Ricapitolando l’affollamento che si trova nelle zone alte della classifica, la Virtus Entella è in prima posizione con cinquanta punti conquistati, sotto di cinque lunghezze ci sono Ternana e Torres in seconda e terza posizione, mentre quarta e quinta sono la Vis Pesaro e il Pescara con quarantadue punti. In questa lotta tra titani ci sarebbe anche l’Arezzo, staccato di altre tre lunghezze, ma a nove punti dalla vetta.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
6 mesi fa

Spero che il presidente abbia le forze per prendere 3 calciatori buoni e mandare i 3 ex calciatori in altri lidi. Ormai non si può più sbagliare. Sempre se rimane l’obiettivo la B. Comunque vada Sempre Forza Fere

Renzo
Renzo
6 mesi fa

Altro che vetta qui se non si aggiusta la rosa giocatori repentinamente e si smette di giocare SENZA centravanti (Ferrante) e quindi in 10 non andiamo da nessuna parte ,guardiamoci le spalle a cominciare dalla Vis Pesaro.

ASD PINETO CALCIO
ASD PINETO CALCIO
6 mesi fa
Reply to  Renzo

A me mi dovrebbero spiegare perché Abate lo fa giocare e per quale motivo Mammarella gli ha anche rinnovato il contratto!!!che ci sta sotto???boh!

Micheli Carlo
Micheli Carlo
6 mesi fa

Per la promozione diretta la vedo abbastanza complicata tenuto conto che l’Entella procede con una continuità di risultati positivi importanti. Per la prossima partita con la Vis Pesaro se la Ternana non si mette in testa che in C è fondamentale correre più degli avversari e verticalizzare più spesso il gioco, la vedo dura ottenere i tre punti! Infine, sarebbe auspicabile che il Presidente sia coerente con quanto affermato alcuni giorni addietro e cioè che avrebbe fatto tutto quanto necessario per rafforzare la squadra al fine di conquistare la promozione diretta. Fino ad ora mi sembra che le promesse non… Leggi il resto »

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....

Altre notizie