La Ternana andrà avanti nel percorso verso il tentativo di riduzione della penalizzazione di 2 punti. Lo ha specificato il presidente Stefano D’Alessandro nella conferenza stampa di fine anno: “Sui due punti di penalità faremo ricorso. Le motivazioni del rigetto hanno dato più forza alle nostre motivazioni. Andrò avanti fino al Consiglio di Stato. Sono sicuro che la norma l’abbiamo interpretata nel modo giusto, questo lo pensano anche i legali che stanno seguendo la causa”
In realtà le motivazioni, come abbiamo spiegato, rendono assai complesso il percorso che comunque difficilmente arriverà a restituire più di un punto.
Certo è che quei due punti, nella situazione attuale di classifica, pesano parecchio. D’Alessandro ha insistito molto su questo: “Ci mancano quei due punti, soprattutto se consideriamo come sono andate le sfide con Pescara ed Entella – sottolinea- Dal punto di vista del campo il clima è sereno, tutti i ragazzi hanno la voglia giusta di fare e sono motivati. La fortuna della squadra è stata avere un gruppo forte che si è isolato dalle problematiche, sono più loro che hanno dato spirito a me che il contrario”