Il primo a presentarsi in sala stampa per commentare la sfida dell’Adriatico-Cornacchia è il tecnico della formazione abruzzese, Silvio Baldini
“La Ternana è forte, non perde da 19 partite e oggi si è visto perchè hanno fatto due punti più di noi nonostante i problemi che hanno avuto – dice- Il loro valore c’è tutto, è allenata bene da un allenatore che sa il fatto suo, è una persona molto matura, quando ti saluta senti l’affetto e stima che lui cerca di darti. Non è la solita ipocrisia. E’ una persona per bene, un giovanotto vero. Se non vincerà il Pescara spero possa vincere lui. E’ normale però che mi auguro che il Pescara si trovi davanti a tutti”.
Nella fiera dei complimenti, anche Abate ha definito Baldini un uomo vero: “Mi fa piacere. Contro il Campobasso c’era Braglia e mi ha fatto gli auguri, oggi è ricapitato. Quello più vecchio e più giovane hanno fatto la stessa cosa, però non trovi queste cose in quelli più giovani. Questo fa molto piacere”
Poi parla del match: “Gara equilibrata, ho cambiato poco perchè cambiare per cambiare rischi di perderla: invece ho giocato per vincerla quando ho visto che loro si accontentavano del pari. Siamo stati bravi a soffrire, peccato che la palla più limpida l’ha avuta Squizzato, peccato che si è inciampato. Ora dobbiamo cercare di stare lassù: è stato bello giocare davanti a tutta questa gente: lo abbiamo fatto senza paura , ricordando che la Ternana voleva vincerla. Siamo contenti così, grazie al pubblico che, nei momenti di difficoltà, ci ha dato qualcosa in più”. Un punto guadagnato o due persi? Baldini glissa: “Per me la prestazione è questa. Ti devi guardare allo specchio ed essere felice per quello che sei”