Il capocannoniere della Ternana, Emmanuele Cicerelli, ha raggiunto quota dodici gol nella partita vinta in trasferta contro la Pianese. Inoltre, l’esterno rossoverde è ancora primo nella classifica marcatori del girone B di Serie C, davanti a Corazza, autore di undici reti, e il compagno di squadra Cianci, con nove gol a referto.
Emmanuele ha messo a segno una bella doppietta. Il primo gol “alla Del Piero” con un tiro a giro sul secondo palo, mentre nel secondo ha sfruttato un passaggio filtrante di Aloi. Per Cicerelli è la miglior stagione realizzativa in carriera e un dato curioso che conferma questo buon momento dell’attaccante rossoverde è che nella vittoria di Piancastagnaio è arrivata la quarta doppietta da calciatore professionista. La prima la mise a segno con la maglia del Barletta, nella gara interna contro la Salernitana del 14 settembre 2014. Da quel giorno non ha realizzato più di una rete a partita, fino alla firma con la Ternana.
Da rossoverde Cicerelli ha completato tre doppiette in diciotto partite. La prima nella gonfia vittoria per 8-0 contro il Legnago il 25 settembre scorso, dieci anni dopo l’ultima volta. La seconda doppietta l’ha realizzata il 17 novembre contro la Lucchese, mentre l’ultima nella sfida esterna contro i ragazzi di mister Prosperi.
(Fonte: Transfermarket)