Ovviamente non si tratta di un vero colpo di mercato, ma la Ternana adesso può contare appieno su un calciatore che si trova al cento per cento. Tiago Casasola, dopo un inizio di campionato incerto e una condizione fisica che non sembrava la migliore degli ultimi tempi, ha velocemente scalato le gerarchie di mister Abate nel corso delle ultime tre partite di campionato.
Il terzino rossoverde, subentrato a Donati al 28′ del secondo tempo di Ternana–Lucchese terminata 5-0, ha trovato la quinta rete della partita, gol che mancava da quasi un anno. Poi nella gara successiva, vinta contro il Carpi, il tecnico gli ha dato fiducia offrendogli la possibilità di partire titolare; gara giocata alla perfezione. Nell’ultimo match Abate ha nuovamente schierato negli undici titolari Casasola, che giocato una partita di livello segnando addirittura una doppietta. Poter puntare su un calciatore di esperienza come Casasola e averlo al massimo della forma, non può che essere una delle migliori notizie possibili in questo momento per l’ambiente. Considerando che i rossoverdi devono fronteggiare una lista infortunati abbastanza lunga e che in programma ci sono sfide complesse come Pianese, Virtus Entella e Pescara.
Nel corso della conferenza stampa post partita, al termine di Ternana–Milan Futuro, è stato proprio il terzino rossoverde ad esternare tutta la sua felicità: “Sono contento per il gol e per la vittoria. La cosa più bella della Ternana è il gruppo, siamo in crescendo e dobbiamo continuare così”.