Si gioca la quindicesima giornata sui campi della serie C girone B. La Ternana, al Liberati, ospita la Lucchese, squadra in crisi e con la panchina di Giorgio Gorgone a rischio. L’allenatore dei rossoverdi Ignazio Abate ha tutti a disposizione tranne i due infortunati, mentre per il tecnico delle Pantere c’è qualche dubbio in più da dover sciogliere.
QUI FERE. Si potrebbe rivedere una Ternana in formato 4-2-3-1, per affrontare la Lucchese. L’allenatore Ignazio Abate ritrova il bomber Cianci che rientra dalla squalifica e recupera in pieno l’altro bomber Cicerelli e Romeo, tutti e due reduci da botte prese in partita e che li hanno costretti ad essere presenti al derby di Perugia solo a mezzo servizio. Casasola e Loiacono scalpitano per ritrovare un posto nel’undici di base, Aloi potrebbe essere riconfermato a centrocampo. Mancano solo i due infortunati reduci dagli interventi al legamento crociato, vale a dire Damiani e Krastev.
QUI PANTERE. La Lucchese fa i conti con diverse assenze. L’allenatore Giorgio Gorgone è pronto a schierare i suoi con il 3-4-3, anche se potrebbe avere un atteggiamento coperto. Ancora squalificato il portiere Palmisani, in porta andrà Coletta. In difesa, dove c’è il rientro di Sabbione dall’inizio, Dumbravanu appare favorito su Fazzi, mentre a centrocampo resta invariato il quartetto dei due esterni e dei due interni. In avanti, Ndiaye pronto a tornare titolare, insieme a Costantino e con Saporiti come boa centrale. Rientra, ma va in panchina, Gasbarro. Indisponibili Fedato, Giacchino, Gucher e Welbeck, quest’ultimo a causa di un malore in allenamento accusato in settimana.
Le probabili formazioni
TERNANA (4-2-3-1): 62 Vannucchi; 15 Casasola, 6 Loiacono, 19 Capuano, 3 Tito; 17 Aloi, 5 Corradini; 70 Romeo, 11 Curcio, 10 Cicerelli; 71 Cianci. IN PANCHINA: 1 Vitali, 20 Donati, 13 Maestrelli, 87 Martella, 8 De Boer, 32 Carboni, 7 Patanè, 21 Mattheus, 99 Donnarumma, 9 Ferrante. ALLENATORE: Ignazio Abate.
LUCCHESE (3-4-3): 1 Coletta; 33 Sabbione, 26 Cartano, 4 Dumbravanu; 14 Quirini, 31 Catanese, 8 Tumbarello, 29 Antoni; 11 Ndiaye, 70 Saporiti, 90 Costantino . IN PANCHINA: 12 Allegrucci, 30 Gemignani, 13 Fazzi, 5 Frison, 6 Gasbarro, 23 Botrini, 7 Djibril, 71 Moschella, 9 Magnaghi, 18 Sasanelli, 10 Selvini, 38 Leone. ALLENATORE: Giorgio Gorgone.
ARBITRO Valerio Pezzopane (L’Aquila). ASSISTENTI Davide Santarossa (Pordenone) e Alessio Miccoli (Lanciano). QUARTO UFFICIALE Cristiano Ursini (Pescara).
Buona partita. Speriamo che ci fermino il Pescara