Dopo un 5-0 come quello rifilato dalla Ternana alla Lucchese, Ignazio Abate è soddisfatto, ma non del tutto: “La partita presentava parecchie insidie, avremmo potutoandare in difficoltà nel difenderci senza energie, loro davanti hanno qualità. Abbiamo interpretato bene la partita fino all’1-0, poi ci siamo un po’ fermati, non abbiamo avuto quella veemenza, compattezza e solidità, su questo dobbiamo lavorare. Anche in difesa dobbiamo fare meglio: dò merito alla Lucchese, non abbiamo avuto il giusto impatto, arrivavamo sempre un secondo dopo sui contrasti: esto porta ad abbassarti, rischiare di difendere nella propria metà campo, aspetto dove dobbiamo migliorare se vogliamo fare qualcosa di importante”
Testa bassa e lavorare, al di là del risultato: “Siamo migliorati nel tiro da fuori, con molto allenamento – dice il tecnico- rischiarlo di più, con più convinzione. Ci è mancata la veemenza negli scarichi, devi mordere in avanti, ci vuole la giusta mentalità anche in difesa.Dobbiamo continuare a battere su questo anche se ogni partita è diversa. Il secondo tempo è stato diverso, volevo vedere duelli, impatto fisico, per me è inconcepibile prendere un cartellino giallo da fallo laterale. Ci sono piccoli dettagli che fanno la differenza. Soprattutto, mi è piaciuta la mentalità operaia della squadra. Ci siamo rilassati 20 minuti dopo il vantaggio, pensavamo che fosse tutto facile e su questo mi sono arrabbiamo nell’intervallo. Non dobbiamo mai dare nulla per scontato”.
Importanti le reti di Casasola e Donarumma: “Sono grandi professionisti, le parole di Casasola in settimana evidenziano lo spessore. Ma non facciamoci prendere troppo prendere dalla classfica, che basta poco per rovinare tutto”. E ancora: “Nel calcio i cali di tensione esistono, ma bisogna cercare di limitarli: ma i ragazzi sono intelligenti e capiscono quando devono far meglio e recuperare” E sul gol di Corradini: “Gleil’ho detto che doveva tirare di più da fuori, mi ha preso alla lettera”
Ha detto bene si può sempre migliorare su certe disattenzioni
La critica senza insultare e’ sempre ammessa, ma Qui in molti dovrebbero andarsi a “godere” il Perugia…..
Ci vuole coraggio criticare questa squadra
me fate schifo 🤮 e mi riferisco ad alcuni “tifosi”.. il vomito più assoluto
Ricordo a questi leoni che siamo il migliore attacco con 33 reti e la miglior difesa con solo 8 reti subite.
SCIENZIATI!
Ah oggi potevamo fare di meglio?😂😂
Invece contro il Perugia “abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte con grandi doti tecniche”??
Mr ma dì la verità, bevi durante le partite?🙈
Ahahahaha parla.uno
..
Solo con i morti però