Ternana-Lucchese, Abate: “L’obiettivo sono i tre punti”

Conferenza stampa del tecnico rossoverde che anticipa la partita di domenica contro la squadra di mister Gorgone

Di seguito le dichiarazioni del mister rossoverde nella conferenza stampa che anticipa la partita contro la Lucchese: “Contro il Perugia la squadra è stata padrona per novanta minuti completi e da un lato c’è il rammarico di non aver vinto la partita, visto il sessantuno percento di possesso palla e i tredici tiri a uno per noi; dall’altra c’è la consapevolezza di aver dominato un derby, cosa strana in una partita di questo tipo. A Perugia non è mancata la fase offensiva, eravamo in controllo totale e questo era dato dal tipo di costruzione, siamo riusciti a mandarli fuori giri fino a farli abbassare. Dovevamo cercare di sfondare un blocco basso e non ci siamo riusciti, negli ultimi venti metri abbiamo ampli margini di miglioramento. Sono felice per Ferrante e Aloi che non giocavano titolari da tanto”.

“Riguardo la Lucchese ogni partita ha delle insidie, non mi interessa il percorso degli avversari, il vero pericolo è che incontriamo una squadra ferita. Mi interessa la prestazione della squadra, passando da qui si può arrivare ad un risultato. Il giocar bene non è estetica. Domani l’obiettivo sono i tre punti e vorrei lo stadio gonfio come nel secondo tempo contro la Spal“.

Cicerelli e Romeo li ho visti bene, hanno svolto una settimana a pieno regime. Si respira una bella aria, bisogna essere orgogliosi dei ragazzi, hanno fatto tre giorni di allenamento forte poi ieri nonostante il giorno libero si sono presentati alle dieci per allenarsi. Sono felice per le dichiarazioni di Casasola, da uomo vero. Sentire le sue parole mi riempie d’orgoglio, soprattutto quando trovano conferma in allenamento. Se ragioniamo con il noi sia l’anzianotto sia il più giovane accoglie quelle scelte”.

“Molti giovani stanno diventando giocatori importanti, si stanno dimostrando all’altezza e gli vanno fatti i complimenti. Il Pescara sta facendo un campionato strepitoso e bisogna fare i complimenti anche a loro, ma allo stesso tempo sono felice del nostro percorso. Avevamo molte difficoltà all’inizio e step per step abbiamo cercato di inculcare una mentalità offensiva. Capuano sta facendo una stagione strepitosa, con un’idea di calcio a cui non è mai andato incontro. E’ soddisfacente che un giocatore di tale esperienza si rimetta in gioco e faccia queste prestazioni. Il campionato è ancora lungo, domani dovremo avere un approccio feroce ed essere pronti a soffrire per ottenere punti pesanti”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Renzo
Renzo
8 mesi fa

Eravamo in controllo di che???
Non abbiamo vinto contro una squadra ridicola grazie al tuo gioco all’indietro, cambia spartito perché non giochiamo sempre contro il ridicolo Perugia.

Giorgio
Giorgio
8 mesi fa

Il Pineto adesso 1°tempo sta vincendo 3-1:con il Perugia, perciò domani bando alle chiacchiere, niente passaggi indietro e melina e tutti all’attacco. Vogliamo vedere la Ternana offensiva dal 1° al 90°

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
L'allenatore di Napoli, Lecce, Udinese e Catania ricoprirà il ruolo di responsabile dell'area tecnica del...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...

Altre notizie