Perugia-Ternana: i precedenti

Nove vittorie dei rossoverdi, diciassette pareggi e ventitré sconfitte

Il derby dell’Umbria è alle porte e quindi è tempo di illustrare i precedenti tra le due compagini. Sono novantasette gli incontri disputati tra Ternana e Perugia, di cui quarantanove nella casa biancorossa. In trasferta le statistiche tengono conto di nove vittorie dei rossoverdi, diciassette pareggi e ventitré sconfitte, per un totale di gol realizzati pari a trentatré e subiti sessantaquattro.

I dati parlano di un bilancio nettamente in favore della squadra di casa, anche se è memore la vittoria della Ternana in rimonta nell’aprile del 2018. In una stagione disastrosa, come quella del 2017-18 con la retrocessione in Serie C, i rossoverdi riuscirono a ribaltare lo svantaggio di due reti grazie alla coppia Tremolada-Montalto, una vittoria che mancava dal 1992, quando vinsero per 1-0 con gol di D’Ermilio.

L’ultimo derby giocato al Renato Curi ha invece visto il Perugia imporsi per 3-0 contro la Ternana di Andreazzoli; ora spetterà ai ragazzi di Abate ribaltare il bilancio, cercando di riportare il derby nella conca. 

(Fonte: databaserossoverde.it)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' la volta di conoscere la Under 23 del girone B, la meglio Gioventù...
Proseguono le schede sulle antagoniste delle Fere, l'incognita dell'approccio...
Mammarella e Mangiarano alle prese con un taglia e cuci non semplice: costruire una rosa...

Altre notizie