La Ternana è al lavoro per la sfida contro il Rimini di venerdi sera al Liberati e il tecnico Abate è alle prese con la coperta corta del centrocampo. Il ritorno di Aloi offre una opportunità in più per la mediana, ma sopratttutto nelle ultime sfide, si è percepita molto l’assenza di un regista come Samuele Damiani.
L’ex Palermo era l’organizzatore di gioco che mancava ai rossoverdi, ma l’infortunio patito contro il Legnago lo costringerà ad un lungo stop e col mercato chiuso, Abate ha già dichiarato di non voler ricorrere agli svincolati. Che fare dunque? Non è un mistero che si stia lavorando al reintegro di Federico Viviani.
Il giocatore- unico fuori lista della Ternana – si allena da sempre col gruppo e negli ultimi giorni ha mostrato, oltrechè grandi miglioramenti nella condizione dopo i ripetuti stop, anche alcuni numeri di alta scuola in allenamento, che in serie C sarebbero valore aggiunto. Certamente il suo è un ruolo parzialmente diverso rispetto a quello di Damiani, ma un giocatore della sua esperienza, con trascorsi anche in serie A non può che fare bene. In più consentirebbe di non sprecare uno slot over, perchè sarebbe sufficiente scambiarlo con Damiani, che comunque non potrà giocare a lungo e quindi libererebbe il posto.
Per la riapertura delle liste ci sono ancora due mesi davanti, un tempo sufficiente per capire se Viviani può essere ancora utile a questa squadra o se a Gennaio la società dovrà tornare sul mercato. In questa settimana si dovrebbe finalmente conoscere la decisione del tecnico e della società in merito alla vicenda.
Spero che scherzi 😂😂😂
Un suo recupero sarebbe un acquisto top..vedemo mpo❤️💚