Ternana-Campobasso, le probabili formazioni

Abate verso la conferma degli undici di Arezzo, dubbio modulo per Braglia

C’è il posticipo al Liberati, per la Ternana, che affronta il Campobasso per l’ottava giornata della serie C girone B. Gioca per tenere il passo della capolista Pescara, vittoriosa ad Ascoli Piceno. L’allenatore dei rossoverdi Ignazio Abate dovrebbe andare verso la riconferma della squadra di base di Arezzo, mentre Piero Braglia, trainer dei molisani, ha qualche dubbio da risolvere.

QUI FERE. La Ternana, con le assenze a centrocampo, mette l’allenatore Ignazio Abate di fronte a scelte obbligate, ma si possono attuare anche altre soluzioni a gara in corso. Di base, però, il tecnico dovrebbe confermare il 4-2-3-1 e partire intanto con lo stesso undici di Arezzo. In avanti, i due bomber Cianci e Cicerelli saranno gli osservati speciali della difesa molisana. Coppia mediana ancora formata da De Boer e Corradini, ma almeno uno dei due potrebbe non giocare l’intera partita. Il reparto risente dell’assenza di Aloi e Damiani e i pochi interpreti ora a disposizione vanno gestiti fisicamente al meglio. Torna Krastev, per la panchina, ma il bulgaro è un jolly utilizzabile non solo per difesa ma anche per il centrocampo.

QUI LUPI. Il Campobasso, stavolta, presenta un dubbio anche sul tipo di modulo. Il tecnico, l’esperto Piero Braglia, deve fare delle valutazioni per capire come schierare i suoi. La soluzione più plausibile sembrerebbe quella del 3-4-1-2 (o anche 3-4-2-1), ma non è detto che non possa esserci qualche variazione. Ci sono dei dubbi di scelta. A centrocampo sembrerebbero favoriti D’Angelo e Pellitteri, ma sono in buona condizione anche Serra e Baldassin. Potrebbe giocarsi un posto anche Bigonzoni. In avanti, Riccardo Forte dovrebbe giocare a sostegno di Di Nardi e Di Stefano. Il tecnico Braglia, in assenza dell’infortunato portiere Guadagno (gioca Francesco Forte), ha convocato due giovani per la panchina, vale a dire Muzi e Ria.

Le probabili formazioni

TERNANA (4-2-3-1): 62 Vannucchi; 15 Casasola, 6 Loiacono, 19 Capuano, 3 Tito; 8 De Boer, 5 Corradini; 70 Romeo, 11 Curcio, 10 Cicerelli; 9 Cianci. IN PANCHINA: 1 Vitali, 20 Donati, 73 Krastev, 13 Maestrelli, 87 Martella, 7 Patanè, 32 Carboni, 21 Mattheus, 99 Donnarumma, 9 Ferrante. ALLENATORE: Ignazio Abate.

CAMPOBASSO (3-4-1-2): 22 Forte; 44 Bosisio, 6 Benassai, 25 Calabrese; 19 Morelli, 27 D’Angelo, 23 Pellitteri, 3 Haveri; 7 R.Forte; 9 Di Nardo, 73 Di Stefano. IN PANCHINA: 99 Muzi, 18 Pierno, 4 Celesia, 21 Barbato, 5 Mondonico, 33 Mancini, 36 Serra, 8 Scorza, 14 Baldassin, 28 Prezioso, 25 Bigonzoni, 11 Spalluto, 17 Lombari. ALLENATORE: Piero Braglia.

ARBITRO Giuseppe Vingo (Pisa). ASSISTENTI Antonio Aletta (Avellino) e Mattia Bettani (Treviglio). QUARTO UFFICIALE Dario Acquafredda (Molfetta).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con gli altri c'è anche Tripi, al lavoro a parte in cinque, non in campo...
Nelle giornate di lunedì 18 agosto e martedì 19 gli abbonati allo scorso campionato potranno...
Proseguono le schede sulle antagoniste delle Fere, l'incognita dell'approccio...

Altre notizie