L’allenatore rossoverde Ignazio Abate si presenta ai microfoni dei cronisti per commentare lo 0-0 della Ternana contro il Campobasso. Ecco le sue parole.
“Dal punto di vista fisico abbiamo caricato, ma abbiamo giocato male perchè scarichi mentalmente, ci è mancataa veemenza e rabbia nel colpire il pallone. Poteva succedere purtroppo: ci prendiamo questo punto perchè è stata una partita complicata, abbiamo alzato troppo il ritmo della palla. Nel secondo tempo abbiamo coperto meglio l’area ed abbiamo avuto le nostre palle gol: è una squadra che davanti è pericolosa, con giocatori che attaccano la profondità. Ma noi abbiamo giocato bene. E chi ha subentrato lo ha fatto per il verso giusto”.
“Il Campobasso è neopromosso, ma ha una società importante alle spalle, una società ambiziosa, con un tecnico molto bravo. Ma la partita è stata bloccata. Ci sono state alcune occasioni da una parte e dall’altra ma il nostro primo tempo non è stato all’altezza. Nella ripresa è venuta fuori la voglia di vincere, ma ho avuto il timore di perderla, perchè il Campobasso si difendeva molto basso”.
“Tutte le partite sono diverse: spetta a noi interpretarle nel modo migliore. Nel primo tempo siamo stati frettolosi. Alla fine il lato positivo è che pur non creando niente nel primo tempo, non abbiamo preso gol. Sono contento di come è entrato Martella nella ripresa,aspettiamo il recupero di Aloi perchè in mediana la coperta è corta, ma faremo di necessità virtù. Il calcio è uguale in tutte le categorie. Sono però contento che nello spogliatoio si percepiva la delusione per non averla vinta”.
“Il 4-4-2 di Braglia? Secondo me hanno giocato col 5-3-2 ma nella ripresa eravamo un’altra Ternana. Il campionato è complicato, ce ne saranno altre di partite così. Il gruppo è sano, da oggi non si parlerà più dell’extracampo che non guasta mai. Ho visto giocatori stremati perchè volevano rimanere in campo, quindi è positivo. Normalmente queste partite si perdono, come è capitato col Pescara”.
Lungi da me dal fare polemica……la squadra dalla terza giornata mi sta piacendo,ma una cosa mi fa un pò pensare,abbiamo visto tutti che sia il primo che il secondo tempo non avevamo brillantezza e poca verve fisica e quindi mi chiedo…….perché caricare il lavoro a livello fisico proprio in questo periodo dove si è giocato ogni 3 giorni? Non era meglio farlo in una settimana tipo o in una sosta? Comunque ormai è andata e inoltre non abbiamo perso……quindi va bene cosi…
A me manco il secondo. DAJE FERE!
Troppe emozioni durante la settimana
Era meglio se vi eravate lasciato qualche rete anche per ieri e non tutte insieme all’ultimi
Neanche a noi