La Ternana Calcio arriva in consiglio comunale al question time. Motivo della discussione ovviamente l’evolversi della situazione societaria con le trattative per la vendita tuttora in corso. L’assessore allo sport Marco Schenardi ha risposto ad una interpellanza dei consiglieri del Pd Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti e Pierluigi Spinelli.
Così l’assessore ed ex rossoverde: “Nei primi quindici giorni di luglio ho avuto più di un contatto con Guida, il quale mi ha evidenziato le problematiche dei costi dopo la retrocessione, gestibile solo attraverso cessione o aiuti esterni. Le interlocuzioni sono costanti anche dopo l’inizio del campionato, ho sentito Mammarella, Foresti e D’Aniello che mi hanno confermato tutto, ma anche che la squadra sarebbe stata competitiva. Questo è avvenuto, da ex calciatore dico che la squadra e forte. Ma Guida mi ha confermato che la situazione economica preoccupa: siamo rimasti sempre in contatto su questo. Negli ultimi giorni, poi, sono iniziate a circolare voci insistenti di mancato pagamento ed eventuale cessione. Ci siamo risentiti martedì sera e mi ha detto che non era certo al cento per cento della penalizzazione, confermandomi invece la volontà di vendere la società per la situazione economica, la contestazione in città e altre considerazioni personali sull’avventura nel mondo del calcio. Ho informato il sindaco e sulla penalizzazione il presidente Guida se ne prenderà la responsabilità”.
Relativamente alle trattative in corso, Schenardi spiega: “Sono in corso trattative con più soggetti, dei quali uno molto è molto più avanti rispetto agli altri, per motivi che spiegherà il presidente Guida. Se non dovesse andare in porto questo, il presidente mi ha detto che prenderà seriamente in considerazione anche altre proposte arrivate”.
Sbrigatevi