Il calcio è nel sangue di Alessio Maestrelli, esterno destro della Ternana. Suo nonno è Tommaso Maestrelli, allenatore della Lazio scudettata degli anni 70, mentre suo zio è Marco Materazzi, campione del Mondo 2006.
Ma è anche un fratello d’arte…rossoverde. Andrea, 26 anni, ha infatti vestito la maglia della Primavera Rossoverde e oggi gioca con la Costa Orientale Sarda in serie D. “Lui l’ha saputo per ultimo del mio arrivo a Terni, perchè era all’estero – ha spiegato – ma quando l’ha saputo è stato contentissimo visti i trascorsi”. Con tanto calcio in famiglia, quasi normale che ogni tanto si interfacci con loro: “Quando posso ovviamente chiedo consigli in famiglia, ma personalmente cerco maggiormente di divertirmi, dare il massimo e preoccuparmi solo di me stesso e di dove sono”.
I suoi idoli sono laziali, ovviamente, visto che è biancoceleste fino al midollo: “Nesta è il mio modello – spiega – per questo quando posso prendo il 13: lui è il difensore perfetto è il mio riferimento. Dell’epoca in cui sono cresciuto mi piace tanto Romagnoli, l’attuale 13: ha caratteristiche diverse da me ma magari avessi un’unghia del suo talento”