Con gli arrivi di Donati, Vanucchi e Cianci, nonostante la cessione di Rovaglia al Gubbio, la Ternana torna ad avere 26 giocatori in lista. C’è tempo fino a stasera per sistemare l’organico.
La Ternana dovrà quindi cedere almeno due giocatori. Il regolamento infatti permette di tenere in lista un terzo portiere nella lista over oltre i 23, che però va alternato eventualmente con uno degli altri due. Ma è chiaro che uno fra Vitali e Franchi andrà via comunque. Possibile che la distinta del match di stasera fornisca indicazioni in tal senso.
Indiziati per la cessione i giocatori fuori dal progetto cioè Boloca, Cissè e Labojko, appunto oltre ad un portiere. Soprattutto il difensore rumeno, dopo l’arrivo di Donati non ha più molto spazio. Laboko ha rifiutato sia il Foggia che il ritorno in patria. Resta aperta la pista Bari. Da capire poi il destino di altri due giocatori. De Boer, che pure era stato il primo a rinnovare con la Ternana, non si è praticamente più visto dopo le prime uscite e ora in mezzo c’è concorrenza; stesso discorso per Viviani. Per il secondo si potrebbe puntare alla rescissione.
Bogdan, Martella e Donnarumma che per ora non hanno offerte adeguate sembrano destinati a restare e giocarsi le proprie chances almeno fino a Gennaio. Possibile infine, un altro colpo in entrata, il difensore classe 2003 Andrea Maestrelli dalla Lazio, ma solo se la lista lo permetterà.
Ricordiamo che la lista settore giovanile (tutti i calciatori che hanno militato almeno due stagioni anche non consecutive nelle giovanili delle Fere). è a parte rispetto a quella dei 23 (+1), illimitata nel numero dei giocatori ma con un minimo obbligatorio di 4 (Morlupo è tornato all’Ostia Mare, Bustos è stato ceduto al Teramo). La Lista dei calciatori temporanei (cioè i prestiti da società professionistiche di serie superiore nati dal 2002 in poi) può comprendere un massimo di 8 elementi che però vanno ricompresi nei 23 complessivi.
Lista Professionisti (comprendente anche i temporanei)
- Salvatore Aloi (maglia numero 17)
- Luka Bogdan (26)
- Gabriele Boloca (4) IN USCITA
- Marco Capuano (19)
- Michele Carboni (temporanei, 32)
- Tiago Casasola (15)
- Pietro Cianci (71)
- Emanuele Cicerelli (10)
- Mohamed Cissè (41) IN USCITA
- Giovanni Corradini (temporanei, 21)
- Samuele Damiani (30)
- Kees De Boer (8) IN USCITA
- Franesco Donati (20)
- Alfredo Donnarumma (99)
- Jonathan Alexis Ferrante (9)
- Denis Franchi (22) IN USCITA (in alternativa con Vitali)
- Jakub Labojko (42) IN USCITA
- Giuseppe Loiacono (6)
- Bruno Martella (87)
- Carlos Mattheus (21)
- Nicola Patanè (temporanei, 7)
- Federico Romeo (70)
- Fabio Tito (3)
- Gianmarco Vannucchi (62)
- Tommaso Vitali (1) IN USCITA (in alternativa con Franchi)
- Federico Viviani (77) IN USCITA
Lista Settore giovanile
- Marco Bellavigna (56)
- Giulio Biondini (57)
- Marco Bonugli (51)
- Carmelo Ferrara (23)
- Tommaso Novelli (12)
Secondo me Vitali va tolto dalla lista dei 23 e messo in quella del settore giovanile perché ha più di 3 anni nel settore giovanile