Entusiasmo alle stelle per il Pescara di Silvio Baldini, dopo la vittoria al Liberati all’esordio in campionato contro la Ternana. Il tecnico degli abruzzesi ha parlato in conferenza stampa:
“Menomale, venivamo da un momento difficile, dalla partita di Coppa Italia eravamo usciti con le ossa rotte, nel giro di pochi giorni la squadra è cambiata e siamo contenti. Abbiamo cambiato sistema di gioco. Quando è capitata l’occasione di venire a Pescara non ci ho pensato due volte, mi ricordo negli anni passati il Pescara ha fatto un calcio spettacolare e mi sarebbe piaciuto farne parte, deve essere un privilegio.
Indubbiamente l’infortunio del portiere della Ternana che ci ha dato il vantaggio ci ha favorito, stavolta è andata bene. E’ normale che poi psicologicamente chi lo subisce ne risente. I ragazzi oggi ci hanno messo impegno e umiltà, oggi abbiamo avuto un vantaggio ma non possiamo sempre aspettarcelo. Il mercato? Non parlo di queste cose, cerco di pensare solo che sono stato fortunato a capitare qui, mi piace la città e la storia della squadra. I tifosi vedo che hanno affetto per me, se mi metto a pensare come tutti gli altri allenatori poi la magia finisce”