L’ex Fere Piovaccari chiude in bellezza: giocherà la Champions League

Il Pifferaio, che ha appena appeso gli scarpini al chiodo, si concederà almeno un altro paio di concerti. La prossima settimana scenderà di nuovo in campo

La carriera di Federico Piovaccari avrà una clamorosa coda. Il Pifferaio, che solo lo scorso 14 maggio aveva annunciato l’addio al calcio a 40 anni, si concederà un’ultima passerella.

Giocherà infatti il primo turno di qualificazione della Champions League con i sammarinesi della Virtus Acquaviva, vincitori a sorpresa e per la prima volta, dello Scudetto bicolore.

Piovaccari, attaccante che ha vestito anche la maglia della Ternana (19 presenze e 0 gol in Serie B da gennaio a giugno 2018), non è nuovo alla Champions. Nel suo lungo peregrinare in giro per il Mondo, l’aveva infatti già disputata nella stagione 2013-14 con la maglia della Steaua Bucarest (12 presenze, 4 gol in Champions).

E per uno scherzo del destino, si ritroverà contro da avversario proprio i rumeni, anche se la denominazione del club oggi è FCSB, visto che il marchio è rimasto di proprietà del Ministero della Difesa rumeno, che ha vinto una causa con l’attuale proprietario, il vulcanico e sin troppo ingombrante imprenditore e politico Gheorghe Becali. Per Piovaccari è anche un ritorno San Marino, visto che aveva giocato col San Marino stesso, in C1 nella stagione 2005-06.

Gara di andata al San Marino stadium il 9 Luglio, ritorno all’Arena Națională il 16 Luglio. Servirà un’impresa perchè per quanto caduto in disgrazia, FCSB è pur sempre campione di Romania e la differenza tecnica è notevole. In caso di qualificazione, comunque, ad attendere Piovaccari e soci al secondo turno ci sono gli israeliani del Maccabi Tel Aviv. In caso di eliminazione, retrocederanno in Conference League. E chissà se il Pifferario giocherà ancora.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
Claudio
1 anno fa

Ho avuto il piacere di vederlo all’inizio della sua carriera nella Castellettese serie D squadra del mio paese.

Anti Perugino a vita
Anti Perugino a vita
1 anno fa

Sinceramente ricordo bene piovaccari a mio avviso Era un calciatore non veloce ma con una forza fisica incredibile sempre attento e mai fuori posto.Tutto sommato un buon calciatore❤️

Ucarlo Devis
Ucarlo Devis
1 anno fa

Mai visto dal vivo un giocatore così scarso

Articoli correlati

Impresa del team sammarinese: l'ex centravanti della Ternana segna il primo gol e spalanca la...
Il tecnico del Terni FC, ex attaccante della Ternana, parla a margine dell'allenamento congiunto ad...
Eliminati dalla Champions, i maltesi dell'Hamrun si preparano ad una sfida insidiosa e suggestiva. L'ex...

Altre notizie