Nuovo capitolo della vicenda Diego Foresti-Ternana. Le tessere del mosaico si vanno componendo e alle due certezze si aggiunge una nuova possibilità. Le due certezze sono che Giuseppe D’Aniello, almeno per adesso, resta alla Ternana e non andrà al Catanzaro e che Morganti è il nuovo dg del Catanzaro.
Nella mattinata odierna tuttavia, si è riaperto il quadrilatero al quale facevamo riferimento ieri. Da quello che risulta alla nostra redazione, la Ternana resta infatti fortemente interessata al dirigente ex giallorosso. Il quale ha parecchi estimatori, perchè ha lavorato bene.
Uno di questi è il presidente Nicola Guida, con cui ha condiviso un anno nelle assemblee di Lega B dove Foresti ha spesso rappresentato il Catanzaro. Ma la Ternana, come detto, non è la sola a stimare l’ex Carrarese.
Gli spifferi che arrivano da via della Bardesca dicono che la conferma di D’Aniello non escluda l’arrivo di Foresti. Del resto D’Aniello ha formalmente un ruolo diverso da Foresti. La casella che verrebbe ad occupare Foresti, quella del direttore generale, è già occupata, ma non c’è dubbio che se il dirigente dovesse venire a Terni sarebbe quello il suo ruolo. Non sono previste, per ora, uscite sul fronte dirigenziale, quindi potrebbe essere possibile un riposizionamento di alcune deleghe.
Se ne saprà di più nel corso della prossima settimana: la speranza è che sia Guida a fare chiarezza nella conferenza stampa convocata e poi annullata ed ora in attesa di riconvocazione.