Italia-Albania, un ternano (ed ex Fere) sulla strada degli Azzurri

Il giovane preparatore ha lavorato con due tecnici rossoverdi, assaporando anche per un breve periodo la prima squadra. Da 7 anni è in Albania

C’è un pezzo di Terni e anche della Ternana che stasera cercherà di sbarrare la strada agli Azzurri nell’esordio dell’Italia di Spalletti agli Europei, in programma alle 21 a Dortmund contro l’Albania.

Il suo nome dice poco ma in realtà ha gravitato anche nell’orbita della prima squadra. Si chiama Luca Laurenti ed il preparatore atletico. In Albania l’ha portato Christian Panucci, che ha guidato per alcuni anni la nazionale del Paese delle Aquile e da allora è rimasto a Tirana, passando per i successivi ct: Ervin Bulku, Edoardo Reja ed ora il brasiliano Sylvinho.

Panucci lo aveva avuto con sè nella brevissima esperienza alla prima squadra della Ternana, dove Laurenti è cresciuto lavorando dal 2015 al 2017 nel settore giovanile. Lo scorso anno, pur mantenendo l’incarico in Albania, era tornato a Terni come preparatore tecnico della Primavera di Ferruccio Mariani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Raffa
Raffa
1 anno fa

Luca Laurenti? Quello di Bonolis?

Articoli correlati

Giudici di linea e Var dell'ultima gara al Liberati coadiuveranno Orsato...

Altre notizie