I sostenitori manifestano sotto palazzo Spada e Latini scende per parlare con loro, qualcuno gli grida: “Lallo, siamo qui per la città”
Un sit in davanti a palazzo Spada mentre si svolge il Consiglio comunale straordinario sul nuovo stadio Liberati. Tanti tifosi agitano le bandiere, gridano slogan, espongono uno striscione e accendono fumogeni rossi e verdi. Chiedono che Terni non perda l’opportunità per il nuovo stadio e per una clinica che significherebbe nuovi posti di lavoro e sanità più snella. Il sindaco, che prima si affaccia dalla finestra del suo ufficio, scende in piazza e va ad incontrarli.
L’INCONTRO. Il primo cittadino, Leonardo Latini, scende insieme all’assessore ai lavori pubblici, Benedetta Salvati. I tifosi che manifestano, lo chiamano: “Lallo! Lallo! Vieni qui e ascoltaci! Noi stiano qui per rappresentare non solo la Ternana, ma tutta la città“. Il sindaco si avvicina, protetto anche lui dalla mascherina, così come i tifosi, per parlare con loro. Ribadisce ai sostenitori rossoverdi l’intenzione da parte dell’amministrazione di palazzo Spada di sostenere il progetto presentato dal presidente della Ternana Stefano Bandecchi per realizzare il nuovo stadio Liberati. “Lo sport a Terni – spiega ai sostenitori che lo ascoltano – può creare nuovo sviluppo. E pure io, proprio come voi, non vedo l’ora di andare a vedere una partita della Ternana in uno stadio Liberati nuovo e bello. Ma dobbiamo affrontare tutti gli aspetti, di questa vicenda“. Qualcuno gli chiede: “Che vuol dire? Che considerate già ora difficile, la cosa?“. Lui risponde: “No, non è così. Ma dobbiamo lavorare bene, tutti insieme, perché eventuali problematiche vengano superate“. Sindaco e tifosi, concordano su una cosa: “Facciamo tutti squadra“.
Troppe chiacchiere, è ora di fare I fatti, non si puo’ stare sempre sotto gli ordini di quelli Etruschi ??
Il sindaco di Terni e manovrato dalla tesei , perciò lo stadio nuovo si farà … ma a perugia . P.s. clinica compresa