Italia, Mancini perde Bernardeschi: rebus tridente

L’attaccante della Juventus si arrende al solito problema agli adduttori e lascia il ritiro: contro il Portogallo con Berardi oppure Immobile. Chiellini alla presenza numero 100 in azzurro

Per Roberto Mancini questa è una tegola non da poco. Il ritorno a casa questa mattina di Federico Bernardeschi, sul quale il Ct azzurro aveva dichiarato a chiare lettere di puntare forte nel match contro il Portogallo decisivo per il primo posto nel gruppo di Nations League, è un problema da risolvere. L’attaccante della Juventus ha dovuto arrendersi ai soliti problemi agli adduttori.

E ora Mancini medita. Le possibilità sono due: quella di confermare il ‘tridente rotante’ e quindi affiancare a Chiesa ed Insigne uno come Berardi (o in seconda battuta Politano); oppure inserire Immobile e tornare al classico 4-3-3 con esterni ed ariete.

Sembra certa per il resto la formazione anti-Portogallo: Donnarumma in porta, Florenzi e Biraghi terzini, Bonucci e Chiellini coppia centrale; quindi Barella, Jorginho e Verratti a centrocampo; Chiesa ed Insigne in attacco insieme a ‘mister X’. Per il resto Pavoletti deve smaltire un piccolo affaticamento muscolare, ma sul suo recupero c’è ottimismo, mentre sabato sera (ore 20,45 a San Siro) Giorgio Chiellini dovrebbe giocare la sua gara numero 100 con la maglia azzurra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l'esperienza in rossoverde viene promosso ne La Liga con il Valladolid. In stagione quattro...
Scelta come destinazione quella del Mancini Park hotel di Roma, dal 5 al 10 maggio...
Spunta un fondo interessato alla società e le voci si rincorrono...

Altre notizie