“Mi auguro che ispirati da questo palazzetto che oggi inauguriamo anche lo stadio faccia un salto di qualità“. Il ministro dello sport Andrea Abodi, intervistato da Tele Galileo a margine della giornata inaugurale dei campionati mondiali di scherma paralimpica in corso a Terni presso il nuovo PalaTerni appena inagurato, torna a parlare della questione stadio.
Il progetto di riqualificazione come è noto, si è fermato dopo l’elezione di Stefano Bandecchi a sindaco, anche se esiste ancora un progetto stadio-clinica nelle mani del Comune, proponente la Ternana.Che però nel frattempo ha cambiato proprietà.
“Quando sono stato presidente della Lega B e poi del credito sportivo, sono venuto qui più volte – ha detto il ministro – sperando di convincere qualcuno e trovare le condizioni per farlo, perchè è un luogo che ha una sua accessibilità importante per tutta la città. Quando si ha di fronte un progetto per un impianto sportivo così bello, accogliente e sostenibile, mi auguro venga voglia di proseguire”.
Ci pensano Masselli e Cecconi e Melasecche