Taglio del nastro per il nuovo PalaTerni, il palazzetto dello sport della città. L’evento si è svolto in coincidenza con i Mondiali di scherma paralimpica che lo inaugurano.
Nel tagliare il nastro, il sindaco Stefano Bandecchi ha confermato che sarà lui stesso a gestire la struttura: “Il palazzetto verrà gestito da una società che si chiama Ternana Pala Eventi, che è di Stefano Bandecchi che ha fatto un contratto e l’ha preso in affitto da Salini. L’operazione tra me e Salini è iniziata quasi un anno prima dell’elezione a sindaco. Ho perso mezzo milione di euro che avevo versato per prendere direttamente la concessione. L’obiettivo è far lavorare questo palazzetto ogni giorno e ogni settimana. Deve diventare un motore per Terni”.
All’inaugurazione del Palazzetto, che ha preceduto la cerimonia di apertura della rassegna iridata, hanno preso parte oltre al primo cittadino anche il presidente della fondazione Carit Luigi Carlini, il costruttore Simonpietro Salini e il project manager Sergio Anibaldi.