Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana-SudTirol, Lucarelli: “Servirà una squadra fisica. La prima vittoria è vicina”

L'allenatore rossoverde alla viglia del match: "Nessun complotto contro di noi, ma il Var non ci porta bene. Tutti convocati, ma alcune situazioni da gestire"

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ternana-Sudtirol in programma alle 14 di sabato 23 settembre.

Si parte parlando dal famoso incontro con gli arbitri al quale Lucarelli aveva detto di non voler andare dopo la vicenda di Como: “Alla fine sono andato, per tendere la mano – dice – nche perché io, ribadisco, sebbene è stato aperto un procedimento non ho fatto riferimento a malafede. Ho detto che il Var è una macchina e da quando stiamo in B. on ci ha portato belle notizie. La Var ci ha sempre visto uscire con le ossa rotte. Mai parlato di complotti, mai parlato di un disegno contro la Ternana”.  

Poi si torna su Como: ” Abbiamo fatto due errori nella gestione dei calci di punizione. Resto fiducioso perché vedo una squadra che mi segue, ma in  quel momento eravamo molto giovani in campo. Abbiamo capito che quel giorno stavamo giocando meglio del Como e abbiamo osato. Con Falletti mezzala siamo andati in passaggio. Dalla panchina avvertivamo la sensazione che se avessimo fatto qualcosa in più avremmo potuto segnare, ed è accaduto. Sul secondo gol l’unico che fa il movimento giusto è Mantovani che ha finito per tenere in gioco il giocatore del Como. Sul primo gol stessa situazione. Ci siamo persi l’uomo in area”.

La gara col Sudtirol sarà in ogni caso uno spartiacque: “A Livorno facemmo 2 punti in 7 partite, ci davano per morti e chiudemmo settimi. Alla sesta giornata la classifica non mi preoccupa: i ragazzi sanno che siamo ad un centimetro dalla prima vittoria. Non contano i moduli, ma l’atteggiamento, la continuità, una squadra che lotta e non si risparmia: è questo che piace ai ternani, perchè ci sono tanti ragazzi che si confrontano con i più grandi.  Sicuramente paghiamo in malizia, paghiamo tante cose in questo momento. Io ho solo da perdere ed ho accettato il rischio”

Si parla poi del Sudtirol: “E’una squadra scorbutica, che sicuramente non avrei amai voluto affrontare. Loro hanno tante soluzioni, noi dobbiamo cercare di mettere dento la squadra per tutte le stagioni, domani anche una squadra fisica visto che loro sono altisismi. Il Sudtirol non è una sorpresa, se qualcuno conosce la B e quella realtà, dal centro sportivo, al reddito. Hanno giocatori molto bravi con Odogwu vero regista. Turnover? Magari da martedi, domenica ero in difficoltà a fare i cambi perchè le cose stavano andando bene. L’unica cosa era cercare di dare centimetri, la svolta tattica per andare a vincere la partita. Ora andare a cambiare non lo vedo, andare ad inventare non lo vedo. Ma la prima vittoria è vicina ed allora cambierà la stagione, ne sono certo”.

Tutti a disposizione: “Abbiamo delle situazioni da gestire, ma saranno tutti convocati meno Txus Alba. Viviani inizia ad avere qualche minuto nelle gambe. Vedremo se variare qualcosa all’inizio, visto che c’è anche l’infrasettimanale. Abbiamo tre partite in una settimana quindi faremo alcune valutazioni sulla condizione fisica”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

No mica ci sono i complotti… Che arbitri di cacc

Simone1
Simone1
2 mesi fa

Dai speriamo che sia la volta buona……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Forza MISTER ho grande fiducia in Te!!❤💚

Luca
Luca
2 mesi fa

Tutti stiamo dalla stessa parte anche chi critica lo fa perché è dispiaciuto da quello che vede ma tutti speriamo che Lucarelli faccia tutte le mosse giuste e ci porti domani dopo 6 mesi a festeggiare una vittoria. Tutti allo stadio domani per spingere le nostre Fere verso la vittoria. Per iniziare la risalita. Sempre Forza Fere

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria casalinga contro i gardesani:"Male nel primo tempo, poi...
I due match winners di giornata si presentano insieme in sala stampa: "Sentivamo l'importanza di...
La formazione rossoverde si è imposta per 2-1 sulla squadra salodiana. Bene Distefano, Falletti inventa...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere