L’occasione è stata la prima riunione del Gos ( Gruppo Operativo di Sicurezza) della stagione calcistica 2023/2024, che è ormai alle porte
Nicola Guida, nuovo patron della Ternana ha incontrato nella mattina del 2 agosto presso la sede della Polizia in via Roberto di Antiochia il Questore di Terni Bruno Failla. L’occasione è stata la prima riunione del Gos ( Gruppo Operativo di Sicurezza) della stagione calcistica 2023/2024, durante il quale Guida e Failla hanno affrontato, insieme a tutti i componenti del tavolo, ognuno per le proprie competenze, le eventuali criticità al fine di intraprendere le adeguate misure per la sicurezza dell’evento sportivo.
“Il Questore – si legge in una nota della Polizia – ha sottolineato l’importanza dell’incontro istituzionale odierno, un tavolo di condivisione tra le istituzioni e la società privata, attori che hanno un fine comune e che lavorano sinergicamente per attuarlo. Al termine della riunione, l’incontro con la stampa locale, durante il quale il Failla ha augurato al presidente Guida di innamorarsi della città di Terni e dei ternani, proprio come è successo a lui, quando è arrivato in città, ormai più di due anni fa, e pur non avendo legami con il territorio, ha iniziato a conoscere la realtà ternana e stabilire un forte legame di affetto con essa”.
Dal canto suo Guida non ha nascosto l’emozione per il primo impegno istituzionale, che ha definito “una nuova esperienza, molto positiva, in cui ha potuto verificare che la situazione della sicurezza nel calcio cittadino è sotto controllo, anche se naturalmente va costantemente monitorata”.
Il Questore Failla ha ribadito l’impegno della Polizia di Stato di Terni nel mettere in capo tutte quelle strategie mirate per garantire la sicurezza delle manifestazioni e per far sì i cittadini ternani possano fruire dello sport del calcio in sicurezza e in tranquillità.
L’ncontro si è concluso col dono di Failla a Guida di una riproduzione dell’opera dell’artista ternana Rubinia, realizzata in occasione del 171° anniversario della Polizia di Stato ed una medaglia commemorativa della Questura di Terni.
Parola di Nicola Guida…..acquistare la TERNANA è il coronamento di un sogno!!!inizio a pensare che oltre ad essere Salernitano, sarà anche di padre perugino,di madre Ascolana segretamente tifoso veronese simpatizzante barese!!
Lasciamolo lavorare, a mercato finito…tireremo le somme. Certo, i presupposti fanno propendere per una stagione di sofferenze, però…aspettiamo e poi giudicheremo…visto mai…ci sorprendesse in positivo
Infatti le sorprese stanno arrivando.2 primavera della fiorentina e uno svincolato retrocesso col Brescia……la ciliegina sulla torta é brazao dell Inter anche lui retrocesso con la Spal giocando una sola gara e prendendo 3 pappine….. unica nota positiva è mantovani che è voluto tornare a terni,per fortuna…..
Io ho capito che con questa Società (sentendo dichiarazioni Presidente, DS, Allenatore) se avviene un miracolo arriviamo quintultimi cioè tocca vincere i play out perché non c’è un euro si vendono i migliori giocatori per fare cassa altrimenti non arriviamo a neanche a maggio. Povere Fere
Avanti Presidente, che classe!
Una società seria quando vende un giocatore prima si tutela sul sostituto e poi eventualmente vende,ed è sempre stato così……qui si fa il contrario e credo sia un caso unico….
Puoi dire quello che vuoi ma dopo il disastroso primo anno terni e la ternana era tornata ad essere una piazza ed una società ambita,poi a quelli di memoria corta come te vorrei ricordarti che con BANDECCHI la ternana ha vinto il suo primo ed unico trofeo nazionale,una finale di coppa Italia persa malamente e un campionato vinto a suon di record in serie C…..BANDECCHI ha tutti i difetti del mondo ma i soldi li ha messi eccome….Non come questo che ancora deve farci capire come intende mantenere questa squadra……unico neo di BANDECCHI aver venduto a questo,perché anche se costretto… Leggi il resto »
Caro GUIDA, sono sicuro che sei entusiasta di essere il proprietario della TERNANA, ma vorremmo anche noi tifosi essere entusiasti di te,al momento,almeno parlo per me,io sono piuttosto depresso……sarà il caso che tiri fuori qualche soldo? Anche perché hai smantellato quel poco di discreto che c era ed insieme a LECCO e REGGINA siamo gli unici con 0 (zero) acquisti e si continua a parlare di uscite…….ma è davvero questo che intendi per fare calcio?