Ufficiale la penalizzazione, che era nell’aria, relativa alla situazione insoluta nella passata stagione in massima serie
Inzia in salita la stagione della Sampdoria, prima avversaria della Ternana in campionato. Per i doriani infatti è arrivata la notifica ufficiale della penalizzazione in classifica, da scontare in avvio di stagione. Questa la nota ufficiale.
“Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la società della Sampdoria con due punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva. Come viene specificato all’interno del dispositivo: “La società era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. e a titolo di responsabilità propria per la violazione dell’art. 33, comma 2, del C.G.S. in merito al mancato versamento di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo dell’anno in corso”.