Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Fere

Pagelle di Como-Ternana: Favilli e la freddezza che non basta, Lucarelli soffre di nuovo i cambi alla ripresa

Male anche a Como e ancora una volta in tanti sono apparsi sotto tono, Agazzi paga (e fa pagare) l’espulsione. I voti di CalcioFere.

IANNARILLI 6

Incolpevole su due dei tre gol, sfortunato su quello preso da calcio di punizione. Finché può, la parte sua la fa e anche con attezione. Ma da solo, non basta. TRAFITTO.

 

GHIRINGHELLI 5

Nel primo tempo si comporta bene da braccetto della difesa, nel secondo tempo crolla pure lui insieme ai compagni di squadra. CALATO.

 

BOGDAN 5,5

Quarantacinque minuti, i secondi, in cui ne vede di tutti i colori e si ritrova ad andare in crisi insieme al reparto in generale. E pensare, che nel primo tempo se l’era cavata bene pure lui. E il Como, ringrazia. DONATORE.

CAPUANO 5

Si muove con difficoltà, dà l’idea di stringere i denti. Se la cava bene nella prima frazione, nella seconda sbaglia però il tempo di intervento su un pallone, lanciando Chajia verso la terza rete. SBIADITO.

DEFENDI 5,5

Ce la mette tutte e suona la carica nella prima frazione, ma poi anche lui cala e nella ripresa non ne vede più una. Momentaccio pure per lui. BLOCCATO.

 

AGAZZI 5,5

Gioca bene e meriterebbe pure una sufficienza. E’ puntuale e tiene bene il centrocampo. Peccato, però, che rovini tutto con l’espulsione, lasciando in dieci i compagni. Ma lì, probabilmente, ha esagerato nella sua decisione anche l’arbitro. PUNITO.

DI TACCHIO 6

Se la cava bene, al netto di un paio di punizioni pericolose regalate agli avversari con falli evitabilissimi. Poi, ammonito, viene sostituito nella ripresa. MEZZO SERVIZIO.

 

COULIBALY 5,5

Il senegalese appare lontano dal giocatore visto nella prima parte del campionato. Spesso è lento e macchinoso. probabilmente, fisicamente non è al meglio. SOFEFERENTE.

 

 CORRADO 6

Stavolta spinge e corre di più. Prova anche a piazzare qualche buon cross. Non basta, però, ad evitare la sconfitta ai suoi, visto che spesso, in mezzo, non trova nessuno. INASCOLTATO.

FALLETTI 6

Appare in miglioramento, l’uruguaiano, in questo finale di campionato. Fa ben sperare sul fatto che, di questo passo, nella prossima stagione, con l’infortunio al crociato sempre più lontano, può tornare a essere il Falletti di una volta. L’ATTESA.

 

 

FAVILLI 6

La freddezza con la quale trasforma il rigore del momentaneo vantaggio è da giocatore vero. Gomis, ancora, sta cercando la palla. Ma su azione, resta ancora troppo lento rispetto al bomber di inizio stagione. RALLENTATO.

 

MARTELLA 5

(dal 15’st per Defendi)

Si vede poco, non incide e contribuisce, con un movimento lento e quasi dimesso, a far prendere ai rossoverdi il pareggio nella prima parte della ripresa (aveva persino toccato lui, con un amano). Ed era entrato do poco. DISTRATTO.

PROIETTI 5,5

(dal 15’st per Di Tacchio)

Ce la mette tutta e fa quello che può. Ma non è certo la sua situazione, forse nemmeno la sua partita. E il suo ingresso in campo rimane nell’anonimato. SPREMUTO.

PARTIPILO 5,5

(dal 21’st per Falletti)

Un paio di guizzi e serpentine, poi nulla di più. Ancora una volta si perde con dei palloni tenuti troppo tra i piedi. Anche lui, come gli altri, non tira in porta. FRENATO.

 

CAPANNI SV

(dal 35’st per Corrado)

Avesse avuto più minutaggio, forse… ma con i “se” e i “ma” non si fa la storia

PALUMBO SV

(dal 35’st per Coulibaly)

Dieci minuti e con la squadra sotto di due gol. Cosa avrebbe mai potuto fare? I miracoli?

LUCARELLI 5

Il tecnico, ancora una volta, si fa travolgere da un collega (Longo, come Ranieri) che gli sbatte in faccia tre cambi tra il primo e il secondo tempo. Trova un a squadra avversaria praticamente ridisegnata e quando cerca di tamponare, è troppo tardi. INGANNATO.

 

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Le pagelle di Calcio Fere