Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagelle di Como-Ternana: Favilli e la freddezza che non basta, Lucarelli soffre di nuovo i cambi alla ripresa

Male anche a Como e ancora una volta in tanti sono apparsi sotto tono, Agazzi paga (e fa pagare) l’espulsione. I voti di CalcioFere.

IANNARILLI 6

Incolpevole su due dei tre gol, sfortunato su quello preso da calcio di punizione. Finché può, la parte sua la fa e anche con attezione. Ma da solo, non basta. TRAFITTO.

 

GHIRINGHELLI 5

Nel primo tempo si comporta bene da braccetto della difesa, nel secondo tempo crolla pure lui insieme ai compagni di squadra. CALATO.

 

BOGDAN 5,5

Quarantacinque minuti, i secondi, in cui ne vede di tutti i colori e si ritrova ad andare in crisi insieme al reparto in generale. E pensare, che nel primo tempo se l’era cavata bene pure lui. E il Como, ringrazia. DONATORE.

CAPUANO 5

Si muove con difficoltà, dà l’idea di stringere i denti. Se la cava bene nella prima frazione, nella seconda sbaglia però il tempo di intervento su un pallone, lanciando Chajia verso la terza rete. SBIADITO.

DEFENDI 5,5

Ce la mette tutte e suona la carica nella prima frazione, ma poi anche lui cala e nella ripresa non ne vede più una. Momentaccio pure per lui. BLOCCATO.

 

AGAZZI 5,5

Gioca bene e meriterebbe pure una sufficienza. E’ puntuale e tiene bene il centrocampo. Peccato, però, che rovini tutto con l’espulsione, lasciando in dieci i compagni. Ma lì, probabilmente, ha esagerato nella sua decisione anche l’arbitro. PUNITO.

DI TACCHIO 6

Se la cava bene, al netto di un paio di punizioni pericolose regalate agli avversari con falli evitabilissimi. Poi, ammonito, viene sostituito nella ripresa. MEZZO SERVIZIO.

 

COULIBALY 5,5

Il senegalese appare lontano dal giocatore visto nella prima parte del campionato. Spesso è lento e macchinoso. probabilmente, fisicamente non è al meglio. SOFEFERENTE.

 

 CORRADO 6

Stavolta spinge e corre di più. Prova anche a piazzare qualche buon cross. Non basta, però, ad evitare la sconfitta ai suoi, visto che spesso, in mezzo, non trova nessuno. INASCOLTATO.

FALLETTI 6

Appare in miglioramento, l’uruguaiano, in questo finale di campionato. Fa ben sperare sul fatto che, di questo passo, nella prossima stagione, con l’infortunio al crociato sempre più lontano, può tornare a essere il Falletti di una volta. L’ATTESA.

 

 

FAVILLI 6

La freddezza con la quale trasforma il rigore del momentaneo vantaggio è da giocatore vero. Gomis, ancora, sta cercando la palla. Ma su azione, resta ancora troppo lento rispetto al bomber di inizio stagione. RALLENTATO.

 

MARTELLA 5

(dal 15’st per Defendi)

Si vede poco, non incide e contribuisce, con un movimento lento e quasi dimesso, a far prendere ai rossoverdi il pareggio nella prima parte della ripresa (aveva persino toccato lui, con un amano). Ed era entrato do poco. DISTRATTO.

PROIETTI 5,5

(dal 15’st per Di Tacchio)

Ce la mette tutta e fa quello che può. Ma non è certo la sua situazione, forse nemmeno la sua partita. E il suo ingresso in campo rimane nell’anonimato. SPREMUTO.

PARTIPILO 5,5

(dal 21’st per Falletti)

Un paio di guizzi e serpentine, poi nulla di più. Ancora una volta si perde con dei palloni tenuti troppo tra i piedi. Anche lui, come gli altri, non tira in porta. FRENATO.

 

CAPANNI SV

(dal 35’st per Corrado)

Avesse avuto più minutaggio, forse… ma con i “se” e i “ma” non si fa la storia

PALUMBO SV

(dal 35’st per Coulibaly)

Dieci minuti e con la squadra sotto di due gol. Cosa avrebbe mai potuto fare? I miracoli?

LUCARELLI 5

Il tecnico, ancora una volta, si fa travolgere da un collega (Longo, come Ranieri) che gli sbatte in faccia tre cambi tra il primo e il secondo tempo. Trova un a squadra avversaria praticamente ridisegnata e quando cerca di tamponare, è troppo tardi. INGANNATO.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Giocatori in ferie da oltre 3mesi.il Como ha le palle, la ternana no.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

L ho tenuta sul balcone fino a farla scolorire….oggi è così ammainata ma li rimane …il prossimo anno speriamo di vederla sventolare con più onore

Carlo
Carlo
10 mesi fa

La squadra nel finale di campionato, quando le motivazioni prevalgono sulle qualità tecniche sia nella lotta per i playoff che per i playout, ha avuto un rendimento indecoroso direi vergognoso perdendo tutte le partite senza conquistare almeno un punto che le avrebbe dato la matematica salvezza in anticipo. L’allenatore non è stato capace di motivare a sufficenza i suoi giocatori dimostrandosi incapace a gestire una situazione complicata. Mi auguro che dal prossimo anno si faccia veramente piazza pulita.

Mario
Mario
10 mesi fa
Reply to  Carlo

Condivido tutto

Articoli correlati

La Ternana torna al successo superando il Cosenza: le nostre pagelle. Pyythia cresce, Amatucci sempre...
I rossoverdi giocano un grande secondo tempo ma non concretizzano le occasioni e vengono puniti...
Nella formazione rossoverde, soffrono in tanti. Bene l'ex Perugia, mentre delude il reparto avanzato. Iannarilli...

Dal Network

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere