Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, tre punti a Cagliari possono valere una stagione

Novanta minuti che possono valere un campionato per i rossoverdi: vincendo è quasi salvezza, diversamente potrebbe non bastare la gara col Sudtirol

Sarà una giornata campale quella che verrà disputata nel prossimo fine settimana, per la precisione fra domenica e lunedi: le partite chiave saranno Brescia-Cosenza (lunedì 1 Maggio alle 15), Spal-Perugia (domenica alle 16.15 in contemporanea con Cagliari-Ternana) e Bari-Cittadella (lunedì 1 Maggio alle 15).

Attorno a queste quattro sfide ruota la corsa salvezza che vede protagoniste anche il Venezia (in casa col Modena) e il Como (col Palermo).

La Ternana in questo momento ha 43 punti, ovvero 6 in più del Cittadella che occupa l’ultimo posto playout. Vincendo a Cagliari, la Ternana potrebbe mettere quasi in salvo il campionato: se infatti il Cittadella dovesse perdere a Bari  i rossoverdi potrebbero avere 7 o 8 punti di vantaggio sulla zona playout (dipenderebbe dagli incastri degli altri risultati).

Con un pareggio dei veneti a Bari i punti di vantaggio sarebbero 8 mentre la contestuale vittoria dei veneti lascerebbe tutto inalterato. La salvezza potrebbe arrivare in tutti e tre i casi nella gara interna col Sudtirol, con un risultato diverso.

Diversamente, con i rossoverdi che dovessero uscire con un punto o addirittura sconfitti dalla Unipol Domus, la situazione si complicherebbe e potrebbe non bastare la partita contro il Sudtirol per archiviare la salvezza. Ecco quindi che la gara in terra sarda varrà tantissimo, molto più dei tre punti in palio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lamby
Lamby
11 mesi fa

Bravi così non nominate i playoff con i vostri articoli. Cmq si vince a Cagliari.

Roberto
Roberto
11 mesi fa

Sognare non costa nulla.
Ma quando la capite che questa Ternana e di una incostanza imbarazzante.FORZAFERE,ORA E SEMPRE.

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....

Altre notizie

Calcio Fere