Match al cardiopalma a Corinaldo: i rossoverdi di Pellegrini ora però dovranno passare dai playoff
La Ternana Futsal bissa il successo della scorsa settimana superando il Corinaldo 7-6 in trasferta, ma la classifica della serie B dice che i rossoverdi dovranno cercare la promozione in A2 nei playoff. e vittorie contemporanee infatti del Bulldog Lucrezia tra le mura amiche contro l’Eta Beta e del Potenza Picena ad Ancona contro il Cus non lasciano speranze di promozione diretta anche se dovessero arrivare i tre punti sabato prossimo al PaladiVittorio contro il Cus Ancona nell’ultima giornata di campionato.
Qualsiasi risultato uscisse dallo scontro diretto tra Potenza Picena e Bulldog Lucrezia tra sette giorni i rossoverdi sarebbero tagliati fuori per via degli scontri diretti a proprio sfavore, sia contro i marchigiani che con gli emiliani.
Era la seconda delle tre finali che la compagine del presidente Luca Palombi ha fatto sua al termine di una gara pirotecnica dove si è saliti sulle montagne russe visto il continuo cambiamento di risultato che si è verificato soprattutto nella ripresa: tre punti però che servono almeno per ottenere il miglior piazzamento possibile nella lotteria dei play-off.
Pronti via e sono i padroni di casa a passare in vantaggio al quinto con Pettinari. La reazione dei rossoverdi è fulminea e giungono al pari con Polito che firma così il suo quarto gol in campionato. Il sorpasso è firmato poco dopo da Giardini che realizza il 2-1 dopo una magia dello stesso Polito. Nel finale di tempo però i ragazzi in maglia bianca pareggiano i conti con Bronzini che fa 2-2 a due minuti dalla sirena. Come ad inizio partita i rossoverdi non ci stanno e a 4″ dalla fine De Michelis realizza il nuovo sorpasso direttamente su tiro libero. Nella ripresa il Corinaldo parte subito forte, pareggia i conti con Bronzini, passa in vantaggio con Bacchiocchi e addirittura va sul 5 -3 con la firma di Pettinari. A quel punto mister Pellegrini attua il portiere di movimento che porta subito frutti visto che Sachet firma il 5-4 e poco dopo Giardini pareggia i conti a 6′ dalla fine. De Michelis rompe gli indugi e firma il sorpasso ma il Corinaldo non ci sta e ancora con Bronzini firma il 6-6. Alla Generali Futsal Ternana il pari non serve a nulla e grazie ad uno schema su punizione Sachet firma il definitivo 7 -6 e personale doppietta.
Il tabellino
CORINALDO – GENERALI FUTSAL TERNANA 6-7
CORINALDO: Perlini C., Perlini A., Rotatori, Jacchetti, Pianelli, Micci, Bacchiocci, Piccioni, Bronzini, Pettinari, Coppari, Biondi. All. Tonelli
GENERALI FUTSAL TERNANA: Fagotti, Tirana, Sachet, Corpetti, Mariani, Paolucci, De Michelis, Martini, Almadori, Giardini, Polito, Paciaroni. All. Pellegrini
ARBITRI: Cattaneo di Civitavecchia- Adriani di Viterbo
MARCATORI: pt Pettinari (C) Polito, Giardini (T) Bronzini (C) De Michelis (T) st Bronzini, Bacchiocci, Pettinari (C) Sachet, Giardini, De Michelis (T) Bronzini (C ) Sachet (T)
NOTE: Espulso Pianelli (C) per doppia sanzione. Smmoniti Bacchiocchi (C) Giardini (T)