Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli fa “pace” con il Var: primo rigore sotto la sua gestione

Si spezza la “maledizione” per il tecnico rossoverde in questa stagione, che contro il Pisa si vede assegnare il primo penalty della stagione

Finalmente, un calcio di rigore. E’ quello che avrà pensato Cristiano Lucarelli al 26° minuto della ripresa di Ternana-Pisa, quando l’arbitro Miele, dopo essere stato richiamato dal Var e aver rivisto il replay del tocco di braccio di Caracciolo in area, ha assegnato il penalty. E’ l’episodio che cambia la partita, visto che dopo la trasformazione dagli 11 metri da parte di Favilli arriverà anche il gol-vittoria di Falletti.

Si tratta del primo tiro dal dischetto a favore dei rossoverdi dell’intera stagione con Lucarelli in panchina, visto che gli unici due calciati finora dalle Fere risalgono alla gestione Andreazzoli, nei match contro Cagliari e Venezia. “Pace” fatta, o quantomeno una tregua tra l’allenatore livornese ed il Var, visto che durante il campionato c’erano stati molti episodi arbitrali che hanno fatto discutere e l’allenatore rossoverde si era scagliato più volte contro il modo in cui viene utilizzata la tecnologia nel calcio.

Eppure, anche nel primo tempo la “moviola in campo” aveva dato torto (stavolta giustamente) alla Ternana, visto che l’arbitro aveva concesso un rigore per un contatto tra il portiere pisano Nicolas e Falletti, ma poi al video il fischietto di Nola aveva sconfessato la propria decisione presa in tempo reale, togliendo la massima punizione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere