Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Pisa, le probabili formazioni

In campo al Liberati per il posticipo domenicale della giornata di serie B, ecco le possibili scelte degli allenatori.

Ternana in campo per tenere il passo delle squadre che le stanno dietro. Si gioca la 33′ giornata del campionato di serie B e i rossoverdi chiudono il quadro con il posticipo domenicale al Liberati, contro il Pisa. Partita preparata dal tecnico Cristiano Lucarelli in silenzio, senza conferenza stampa e senza sue dichiarazioni. In settimana ha fatto diverse prove, per decidere con quale sistema e con quali uomini cominciare la gara. Tutti presenti. Nel Pisa, anche l’allenatore Luca D’Angelo deve risolvere dei dubbi.

QUI ROSSOVERDI. In casa Ternana, l’allenatore Cristiano Lucarelli ha il ‘problema’ (si fa per dire) dell’abbondanza. Ha recuperato tutti, stando alla lista dei convocati, Salvo sorprese, dunque, deve risolvere qualche ballottaggio. Intanto, c’è il nodo del modulo. Possibile, stavolta, il ritorno al 4-3-2-1, anche se il 3-5-2 e il 3-4-1-2 restano soluzioni più che possibili. Dipenderà molto dalla possibilità che giochi dal primo minuto Capuano, che sarebbe impiegato in un terzetto difensivo insieme a Sørensen e a Mantovani. Altrimenti, giocherebbero a quattro solo questi ultimi due, Sulle fasce, Diakite e Corrado. A centrocampo, i dubbi sono diversi. Proietti e Agazzi potrebbero alla fine spuntarla su Coulibaly e Cassata. Palumbo, se non fa la mezzala, è sulla trequarti con uno tra Falletti e Partipilo (uruguaiano favorito), mentre davanti c’è il pisano Favilli.

QUI NERAZZURRI. Nel Pisa, l’allenatore Luca D’Angelo recupera quasi tutti gli acciaccati. Restano fuori solamente i centrocampisti De Vitis e Tourè. In difesa, Esteves è recuperato ed è tornato a disposizione, così come Torregrossa sta bene nonostante qualche affaticamento in settimana. Nel 4-3-1-2, dubbio a centrocampo con Gargiulo e Zuelli pronti a giocarsi un posto, ma che devono a loro volta contendere a Mastinu. In avanti, coppia di attacco formata da Torregrossa e Moreo, con Morutan a sostegno. In alternativa, possibile impiego di Matteo Tramoni accanto a Morutan, con una punta sola, ad albero di Natale.

Le probabili formazioni.

TERNANA (4-3-2-1) 1 Iannarilli; 23 Diakite, 4 Sørensen, 13 Mantovani, 91 Corrado; 8 Proietti, 14 Di Tacchio, 34 Agazzi; 10 Falletti, 5 Palumbo; 17 Favilli. IN PANCHINA 12 Krapikas, 25 Defendi, 24 Ghiringhelli, 26 Bogdan, 19 Capuano, 87 Martella, 20 Paghera, 2 Coulibaly, 29 Cassata, 9 Donnarumma, 21 Partipilo, 7 Capanni. ALLENATORE Cristiano Lucarelli.

PISA (4-3-1-2) 1 Nicolas; 33 Calabresi, 4 Caracciolo, 93 Barba, 20 Beruatto; 8 Marin, 16 Nagy, 18 Mastinu; 80 Morutan; 32 Moreo, 10 Torregrossa. IN PANCHINA 22 Livieri, 19 Esteves, 6 Hermansson, 4 Rus, 25 Gargiulo, 21 Zuelli, 42 Trdan, 27 M.Tramoni, 9 Gliozzi, 17 Sibilli, 26 Masucci, 77 L.Tramoni. ALLENATORE Luca D’Angelo.

ARBITRO Giampiero Miele (Nola). ASSISTENTI Mario Vigile (Cosenza) e Alex Cavallina (Parma). QUARTO UFFICIALE Luca Cherchi (Carbonia). VAR Michael Fabbri (Ravenna). AVAR Giacomo Paganessi (Ciampino).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo che metta Capanni sin dal primo tempo

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere